Facebook e Instagram non funzionano: su Twitter spopolano #instagramdown e #facebookdown

L'hashtag #facebookdown ha scalato rapidamente le tendenze di Twitter

Non ci sono al momento dettagli sulle cause e sulla estensione del down.

Sul sito specializzato downdetector.com, che segnala i disservizi di tante piattaforme web, sono arrivati vari messaggi degli utenti a partire dalle 23.30 di giovedì.

Per lunghi momenti si sono registrate tantissime segnazioni dal territorio di Lecco, ma a quanto pare il problema sarebbe di portata globale. (LeccoToday)

Su altre testate

Ci sono improvvisi problemi che hanno generato un down Facebook e Instagram che dobbiamo prendere in esame poco prima della mezzanotte di oggi 9 aprile, considerando che da alcuni minuti è praticamente impossibile accedere alle due piattaforme. (Bufale.net)

La particolarità di questo down è che arriva dopo pochi giorni la pubblicazione dei dati relativi a più di mezzo miliardo di account Facebook. Non funzionano ne le versioni desktop per i browser ne le varie applicazioni pensate per poter usare le piattaforme. (Tecnoandroid)

Si tratta del terzo blackout in sole due settimane per i social network. Nuovo blackout per i social network di Mark Zuckerberg, Facebook e Instagram. (IL GIORNO)

#instagramdown:. Perché da alcuni minuti Instagram sta riscontrando dei disservizi: diversi utenti segnalano infatti l'impossibilità di aggiornare il feed e caricare storie pic.twitter.com/h8QvVHzIWz — Perché è in tendenza? Facebook e Instagram hanno ripreso a funzionare regolarmente intorno alle 23.50. (ilmattino.it)

Alcuni utenti hanno riscontrato un rallentamento anche su Instagram relativo al caricamento delle storie, dei reels e all’invio di messaggi ai quali corrispondeva l’avviso: “impossibile aggiornare il feed 8 Aprile 2021 23:38. (Stretto web)

Non un bel segnale per Facebook, dopo la rivelazione di un nuovo attacco hacker. Di sicuro, è curioso che il nuovo “down” arriva a pochissimi giorni dalla rivelazione circa la nuova violazione di dati privati subita dal social. (ContoCorrenteOnline.it)