Quando sarai vaccinato contro il Covid? Te lo dice una App polacca. Gli under 50 potrebbero slittare al 2022

VareseNoi.it SALUTE

Si tratta ovviamente di una stima approssimativa senza alcun valore scientifico, anche perché il software si basa su dati attuali che però possono cambiare da un giorno all'altro in base anche chiaramente all'approvvigionamento delle dosi e ad altri parametri valutati dal Governo, ma che dà un'idea di massima dei tempi di somministrazione.

Abbiamo provato anche noi a utilizzare il software, facendo qualche simulazione e i risultati emersi non sono incoraggianti, soprattutto per le fasce d'età più giovani. (VareseNoi.it)

Ne parlano anche altri giornali

(LaPresse) – “Dobbiamo accelerare il processo vaccinale. Ho rilevato con piacere che ieri il segretario Landini ha dato disponibilità a ragionare su questa ipotesi, e spero che altrettanto faccia il Governo, convocandoci a lavorare a un protocollo sulla sicurezza che utilizzi le fabbriche per un piano vaccinale”. (LaPresse)

Come era successo per il rallentamento delle consegne del vaccino Pfizer a gennaio, velocemente superato In arrivo l'ok di Fda a Johnson & Johnson. (La Verità)

"Voglio assicurare che stiamo aumentando la produzione e facendo di tutto per consegnare 40 milioni di dosi all'Ue entro il primo trimestre del 2021 AstraZeneca sta facendo investimenti in questo senso", ha detto Pascal Soriot, il primo a prendere la parola. (Fanpage.it)

Nella stragrande maggioranza dei casi (soprattutto nei piccoli comuni) non c’è stato alcun problema» racconta ancora Santangelo. «Ci rendiamo perfettamente conto che organizzare in pochissimi giorni una campagna vaccinale rivolta alla fascia di popolazione più fragile non è del tutto semplice». (Quotidiano del Sud)

Dalla comunicazione si è appreso che la prossima fornitura sarà di 26.400 dosi, mentre da precedente comunicazione avrebbe dovuto essere di 44.500 dosi: in pratica, si tratta di un dimezzamento. In Toscana nessuna dose viene sprecata o ritardata, siamo anche tra coloro che hanno somministrato più vaccini AstraZeneca in Italia. (Toscana Notizie)

Il vaccino AstraZeneca. Il sottosegretario accenna anche al vaccino AstraZeneca, attualmente somministrato ai docenti e al personale scolastico fino a 65 anni, per un totale di oltre 1 milione di vaccini distribuiti secondo il portale di Ministero della Salute. (Tecnica della Scuola)