Coronavirus Roma, il monito di D'Amato: "Fase delicata. Servono certezze su vaccino"

RomaToday SALUTE

Il vaccino italiano esisterà grazie al fatto che mentre combattevamo contro il Covid abbiamo capito che dovevamo guardare al futuro".

Un polo che ambisce a diventare il più grande centro vaccinale d'Italia dove saranno possibili fino a 3mila vaccinazioni al giorno.

Proseguono anche le vaccinazioni del mondo della scuola, le prenotazioni hanno superato la quota delle 62 mila

L'8 marzo, invece, "inaugureremo un grande hub vaccinale alla stazione Termini e sarà probabilmente il primo dentro una stazione italiana, e inaugureremo hub vaccinali in alcuni grandi centri commerciali del territorio", ha detto Zingaretti. (RomaToday)

Su altre fonti

Ogni volta che veniva proposto l’utilizzo di un determinato farmaco, dagli antibiotici al cortisone, dall’aspirina alla clorochina, immancabilmente scattava una comunicazione mediatica tendente ad enfatizzare all’estremo i possibili effetti collaterali. (Imola Oggi)

I ceo delle case farmaceutiche sono stati ascoltati oggi al Parlamento europeo. AstraZeneca, ha risposto Soriot, sta cercando di incrementare la produzione e conta di riuscire a farlo entro l'anno. (Fanpage.it)

Ecco cosa dicono i docenti, anche in merito alla seconda dose Il vaccino AstraZeneca. Il sottosegretario accenna anche al vaccino AstraZeneca, attualmente somministrato ai docenti e al personale scolastico fino a 65 anni, per un totale di oltre 1 milione di vaccini distribuiti secondo il portale di Ministero della Salute. (Tecnica della Scuola)

«Ci rendiamo perfettamente conto che organizzare in pochissimi giorni una campagna vaccinale rivolta alla fascia di popolazione più fragile non è del tutto semplice». Abbiamo dato infine la disponibilità a vaccinare non solo i nostri pazienti ma anche quelli dei medici non aderenti. (Quotidiano del Sud)

Anche per la fornitura successiva è prevista una consistente riduzione: 7.100 dosi al posto delle 27.600 precedentemente comunicate. "La nostra pianificazione multicanale – conclude Bezzini - garantisce massima efficienza e possiamo arrivare complessivamente a volumi giornalieri anche di 20mila/25mila somministrazioni al giorno, ma se mancano i vaccini è dura” (Toscana Notizie)

Come era successo per il rallentamento delle consegne del vaccino Pfizer a gennaio, velocemente superato In arrivo l'ok di Fda a Johnson & Johnson. (La Verità)