Vaccinazioni over 80, 7 anziani su 10 si sono prenotati: 278 dosi in un giorno in Brianza

MonzaToday INTERNO

Ammonta a 4.881 il numero delle persone vaccinate dal 18 febbraio ad oggi (i dati sono aggiornati al 23 febbraio) nell'ambito della Ats Brianza

Sono 4.143 gli anziani che nella giornata di martedì 23 febbraio hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti-covid nell'ambito della fase '1 ter' della campagna vaccinale lombarda.

Vaccini over 80, i numeri a Monza e Brianza. Sono 750 gli anziani over 80 che nell'ambito del distretto della Ats Brianza hanno ricevuto ricevuto la prima dose di vaccino anti-covid, 278 solo nella giornata di martedì 23 febbraio. (MonzaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Abbiamo dato infine la disponibilità a vaccinare non solo i nostri pazienti ma anche quelli dei medici non aderenti. Nella stragrande maggioranza dei casi (soprattutto nei piccoli comuni) non c’è stato alcun problema» racconta ancora Santangelo. (Quotidiano del Sud)

I ceo delle case farmaceutiche sono stati ascoltati oggi al Parlamento europeo. AstraZeneca, ha risposto Soriot, sta cercando di incrementare la produzione e conta di riuscire a farlo entro l'anno. (Fanpage.it)

Anche per la fornitura successiva è prevista una consistente riduzione: 7.100 dosi al posto delle 27.600 precedentemente comunicate. In Toscana nessuna dose viene sprecata o ritardata, siamo anche tra coloro che hanno somministrato più vaccini AstraZeneca in Italia. (Toscana Notizie)

In arrivo l'ok di Fda a Johnson & Johnson. Come era successo per il rallentamento delle consegne del vaccino Pfizer a gennaio, velocemente superato (La Verità)

Gli effetti collaterali sono un prezzo da pagare per la guarigione. Ogni volta che veniva proposto l’utilizzo di un determinato farmaco, dagli antibiotici al cortisone, dall’aspirina alla clorochina, immancabilmente scattava una comunicazione mediatica tendente ad enfatizzare all’estremo i possibili effetti collaterali. (Imola Oggi)

Il vaccino AstraZeneca. Il sottosegretario accenna anche al vaccino AstraZeneca, attualmente somministrato ai docenti e al personale scolastico fino a 65 anni, per un totale di oltre 1 milione di vaccini distribuiti secondo il portale di Ministero della Salute. (Tecnica della Scuola)