A vent'anni dal G8, Manu Chao torna a Genova

A vent'anni dal G8, Manu Chao torna a Genova
Notizie Musica CULTURA E SPETTACOLO

Manu Chao torna a Genova, vent’anni dopo.

Vent’anni dopo, riecco Manu Chao a Genova: il cantuatore franco-spagnolo si esibirà nella città ligure come il 19 luglio 2001.

Manu Chao in tour in Italia. L’artista franco-spagnolo è atteso il 25 luglio a Sarzana (La Spezia), in piazza Matteotti

concerto. Il primo è previsto ai giardini Luzzati il 19 luglio, l’altro al porto antico, ed è già sold out, il 21 luglio. (Notizie Musica)

Ne parlano anche altre testate

Ma tanti lo ricordano anche qualche settimana prima, quando – davanti a 15 mila persone – sul palco allestito all’ex laminatoio di Campi, condivise la scena con Don Gallo per richiamare a Genova le forze di quello che ancora veniva chiamato il “popolo di Seattle”, i no global, insomma. (Liguria 24)

Giovedì 19 luglio, dalle 7 del mattino, viene dichiarata la «zona rossa» a Genova: blindati, con inferiate e tornelli, i varchi d’accesso al centro storico dove si svolgerà il G8. Arrivano in giornata ventimila unità delle forze dell’ordine. (Il Manifesto)

anni esatti dai disordini del G8 di Genova, il musicista franco spagnolo Manu Chao, protagonista con un concerto in piazzale Kennedy il 19 luglio 2001, è tornato con la sua musica nel capoluogo ligure. (Corriere TV)

Mercoledì Manu Chao all’Arena del mare

La città blindata nella zona rossa, i cortei, il vertice con i grandi della Terra. Poi la violenza, la morte di Carlo Giuliani in piazza Alimonda, l'assedio alla scuola Diaz. (LaPresse)

A Genova, nel 2001, lui però voleva “solo” contestare a modo suo “i potenti del pianeta, i veri devastatori” che in quei giorni si riunivano per il G8. Su di lui pesa una condanna pesante che parla di “devastazione, saccheggio, resistenza a pubblico ufficiale e porto d’armi esplodenti”. (LaPresse)

Mercoledì Manu Chao all’Arena del mare. Mercoledì Manu Chao all’Arena del marev, è già sold out la tappa genovese del tour “El Chapulín Solo, Manu Chao Acústico, primo appuntamento di Goa-Boa Festival 2021. (Liguria Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr