CMIT TV | Proprietà Inter, Riggio: “Stadio fondamentale. Sul fondo Pif…”

CalcioMercato.it SPORT

Intervenuto alla CMIT TV per parlare di Inter, il giornalista Salvatore Riggio ha commentato novità legate al mercato e alla proprietà. Tra le grandi notizie di giornata c’è di sicuro la questione legata al futuro dell’Inter.

In più ci sono alcuni ostacoli: non ha lo stadio di proprietà e la situazione non è ottimale visto anche ingresso del fondo Oaktree.

Si sarebbe fatto avanti il fondo Pif, che ha recentemente acquistato il Newcastle, ma il club nerazzurro ha smentito. (CalcioMercato.it)

Ne parlano anche altre testate

Ultimissime notizie di calciomercato con la chiusura della cessione dell'Inter di Zhang cha ha incontrato lo sceicco Bin Salman, che ha da poco acquistato il Newcastle. Emissari di Pif avrebbero incontrato rappresentanti di Suning a Milano lo scorso 15 settembre, a margine della partita di Champions League con il Real Madrid (CalcioNapoli24)

Le parole di Vanni. Inter al fondo PIF? Niente di vero, stando a quanto raccolto dal giornalista di La Repubblica, esperto in materia finanziaria, Franco Vanni. (Internews1908.it)

Secondo Libero negli ambienti finanziari si parla addirittura di accordo già trovato per circa un miliardo di euro. Per sbloccare definitivamente la questione e ufficializzare l'acquisizione del club, si aspetta però che si risolva la questione stadio. (passioneinter.com)

Secondo il quotidiano Libero, infatti, ci sarebbe stato già un incontro tra il fondo e Suning per trattare le cessione del club. Il club nerazzurro sarebbe valutato un miliardo di euro da Suning, secondo la ricostruzione di Libero" (fcinter1908)

Intervenuto a CMIT TV, il giornalista Salvatore Riggio ha parlato della possibile cessione da parte dell’Inter al Fondo Pif, che ha appena acquistato il Newcastle. Il giornalista de ‘Il Messaggero’ ha fatto il punto della situazione (CalcioMercato.it)

Poter contare su uno stadio, infatti, permetterebbe di incrementare i ricavi del club, ma la situazione intorno a San Siro resta nebulosa. L'impianto di proprietà sarebbe cruciale nel progetto arabo, e giustificherebbe l'alta valutazione fatta dalla società fondata da Zhang Jindong (come si diceva, di 1 miliardo di euro). (Liberoquotidiano.it)