Papa Francesco: «Ci sono cardinali negazionisti, e uno è ricoverato»

Ticinonline ESTERI

«Il Signore è buono, vuole la salvezza di tutti, ma il matrimonio è matrimonio» ha concluso Bergoglio

Lo ha dichiarato ieri Papa Francesco, in un'intervista rilasciata ai giornalisti durante il viaggio di ritorno dalla Slovacchia, Paese visitato, negli scorsi quattro giorni, insieme all'Ungheria.

Secondo Papa Francesco, in questi casi bisogna «chiarire con serenità», ed aiutare le persone coinvolte, poiché «hanno paura», riportano le pagine odierne del Corriere della Sera. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri giornali

Per questo la Chiesa è così dura su questo argomento, perché se accettasse questo, è come se accettasse l’omicidio quotidiano». «L’aborto è più che un problema, è un omicidio – sono le parole riferite da Vatican News -. (Romasette.it)

A Budapest il Papa si è fermato solo qualche ora per celebrare la Statio Orbis del Congresso Eucarisitico internazionale che si era celebrato la settimana precedente. Sono le linee guida del viaggio che in quattro giorni ha portato Papa Francesco in Ungheria e Slovacchia (ACI Stampa)

Il documento ha chiarito che “quando non sono disponibili vaccini COVID-19 trattabili eticamente”, è eticamente accettabile ricevere vaccini COVID-19 che hanno utilizzato ceppi cellulari di feti abortiti nella ricerca e nella produzione. (Amantea online)

Parole molto severe quelle pronunciate dal Santo Padre sull’aborto; ne sono rimasta colpita perché non sono abituata a questa durezza insolita in Papa Francesco, così avvolgente e pieno d’amore per le persone che soffrono. (La Stampa)

E questa voglia di potere annulla ogni forma di sussidiarietà. – ha detto ancora – Nella pratica, però, la delega agli altri è svuotata dalla smania di essere dappertutto. (Roma Sociale)

Il Sommo Pontefice quindi ha anche lui a che fare con un piccolo gruppo di negazionisti sul Covid. Papa Francesco è tornato a parlare di Covid e di vaccini durante il volo di rientro dal viaggio fatto nei giorni corsi a Budapest ed in Slovacchia (Fidelity News)