Capello stronca la Juve: "Una lezione di calcio con il Chelsea"

Corriere dello Sport.it SPORT

Forse dobbiamo imparare dagli allenatori tedeschi a giocare un calcio più aggressivo e qui tiro in ballo gli arbitri, da noi si fischia al minimo contatto.

L'ex allenatore dei bianconeri, ai microfoni di Sky Sport, ha definito "una lezione di calcio" quella impartita stasera da Tuchel ad Allegri, con un riferimento generale anche al calcio italiano, troppe volte inferiore a livello di ritmo da quello delle big europee: "Questa è stata una vera lezione, una lezione di calcio. (Corriere dello Sport.it)

La notizia riportata su altri media

Il Chelsea di Tuchel stasera ha dato una lezione di calcio, pochissimo il pallone all’indietro, invece sempre propositivi, sempre in avanti, nessuna costruzione da dietro, niente passaggi al portiere. Poi qui ci sono i tackle, si entra duro, non si fischiano falli che qui sarebbero fischiati. (fcinter1908)

Luca e la passione per il calcio in casa Pairetto. Luca Pairetto è l’arbitro di calcio che ha ottenuto l’ultimo Premio nazionale Luca Colosimo dedicato ai migliori giovani arbitri di serie A. Luca è diventato arbitro di calcio, Alberto è un dirigente della Juventus Football Club e Simone è lui stesso un calciatore dell’Associazione Chisola Calcio di Vinova. (Torino Top News)

C'è sempre un avversario pronto a sbarrare la linea di passaggio oppure a toccare il pallone quel tanto da favorire il recupero Il passo dei londinesi è asfissiante e avvolgente, tale da impedire il ragionamento al portatore di palla bianconero. (Tuttosport)

"Non lo scopriamo stasera, la Premier ha 7-8 squadre che si giocano il titolo e arrivano in fondo in Champions League. Nel primo tempo avevamo retto abbastanza bene, adesso guardiamo avanti e pensiamo al campionato, dove dobbiamo mettere in piedi la rincorsa. (TUTTO mercato WEB)

Dobbiamo imparare a gestire meglio l’attenzione, soprattutto contro squadre del genere, non sbagliare più nei dettagli. Primo gol dubbio però dovevamo mantenere la partita e non siamo riusciti a farlo, mettendoci in difficoltà”. (JuveLive)

Sono due allenatore tedeschi e forse dobbiamo imparare da loro per giocare un calcio più tonico e veloce Oggi abbiamo visto il Chelsea che gioca pochissimo la palla indietro o ripartendo da basso. (TUTTO mercato WEB)