Più Svizzera per Easyjet

Corriere del Ticino ECONOMIA

I ricavi sono per contro saliti dell’8,3% a 6,4 miliardi di sterline e i passeggeri hanno raggiunto 96 milioni (+8,6%).

L’aumento dei movimenti aerei non rende tutti felici e l’opposizione di chi vive vicino agli aeroporti cresce: per bocca di Thomas Haagensen, direttore esecutivo di Easyjet Europe, la compagnia fa sapere di «rimanere all’ascolto» di queste critiche.

EasyJet ricorda che nello stesso settore lavora già con l’americana Wright Electric. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

La compagnia ha inoltre dichiarato che per l'anno fiscale 2020 prevede una crescita di capacità nella parte bassa della guidance, tra +3% e +8% a/a. Ci si aspetta inoltre che l'utile pretasse rettificato per l'anno fiscale 2020 sara' nella parte alta del range previsto in precedenza, tra 420 e 430 milioni di sterline. (Italia Oggi)

Tuttavia, ancora oggi, non si può negare che il trasporto aereo – come testimonia il Rapporto ambientale sull’aviazione europea 2019 pubblicato dall’Easa – contribuisce in modo importante sui cambiamenti climatici, sul rumore e sulla qualità dell’aria con conseguenze anche sulla salute dei cittadini europei e sulla qualità della loro vita. (Green Planner)

Il gruppo britannico inizialmente sottoscriverà i sistemi di «compensazione del carbonio», che gli consentiranno di realizzare progetti ecologici e compensare le emissioni di anidride carbonica dei suoi voli. (The MediTelegraph)

Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno, accetti il servizio e gli stessi cookie. (La Ragnatela News)

Così easyJet diventa la prima compagnia aerea a impatto zero. Compensare ogni tonnellata di CO2 emessa dai mezzi di trasporto, attraverso il sostegno a progetti di rimboschimento e di lotta alla deforestazione. (Ohga!)

A partire da oggi easyJet diventa la prima grande compagnia aerea a volare a zero impatto di CO2. . easyJet passeggeri italia lagorio – MALPENSA24 (malpensa24.it)