EasyJet investe nel futuro, nuovi A321 Neo nell'hub di Malpensa

il Giornale ECONOMIA

In Italia easyJet è la terza compagnia con 20 milioni di passeggeri e una quota del 12% del mercato, 258 rotte, 18 aeroporti, 34 aerei operativi e 1.400 dipendenti.

Continueremo a investire sul mercato italiano, a Malpensa, Venezia, Napoli e Olbia perchè lo spazio esiste, anche se cresceremo a un ritmo più basso rispetto al passato”.

Non solo, a Malpensa easyJet ha da poco aperto con Cae il proprio Centro di addestramento piloti con avanzati simulatori di volo - il primo fuori dal Regno Unito - e l’attività sarà intensificata. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Il gruppo britannico inizialmente sottoscriverà i sistemi di «compensazione del carbonio», che gli consentiranno di realizzare progetti ecologici e compensare le emissioni di anidride carbonica dei suoi voli. (The MediTelegraph)

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. (La Ragnatela News)

Compensare ogni tonnellata di CO2 emessa dai mezzi di trasporto, attraverso il sostegno a progetti di rimboschimento e di lotta alla deforestazione. Così easyJet diventa la prima compagnia aerea a impatto zero. (Ohga!)

Identico record a Venezia, Napoli e Olbia, tale da aver consentito di superare per la prima volta quota 20 milioni di passeggeri sul territorio nazionale. . easyJet passeggeri italia lagorio – MALPENSA24 (malpensa24.it)

La compagnia ha inoltre dichiarato che per l'anno fiscale 2020 prevede una crescita di capacità nella parte bassa della guidance, tra +3% e +8% a/a. L'utile pretasse per l'anno fiscale 2019 di easyJet è sceso del 3,4% e le prenotazioni per il primo semestre 2020 sono leggermente in crescita rispetto a quelle dello scorso anno. (Italia Oggi)

Trasporto aereo e impatto ambientale: a che punto siamo? Tuttavia, ancora oggi, non si può negare che il trasporto aereo – come testimonia il Rapporto ambientale sull’aviazione europea 2019 pubblicato dall’Easa – contribuisce in modo importante sui cambiamenti climatici, sul rumore e sulla qualità dell’aria con conseguenze anche sulla salute dei cittadini europei e sulla qualità della loro vita. (Green Planner)