Intesa, per l'ex grattacielo di Ubi il piano di farne la sede del private

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L’idea che si è fatta oramai strada ai piani alti di Ca’ de Sass, a quanto risulta a Il Sole 24 Ore, è infatti di trasferire l’intera divisione Fideuram

Tutto però sembra oramai deciso per il trasloco della divisione Private di Intesa Sanpaolo nella torre Gioia22, il grattacielo sviluppato a Milano in zona Porta Nuova e acquistato da Ubi Banca proprio come ultimo atto prima di finire nelle braccia di Intesa Sanpaolo. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

I risultati, sottolinea l'istituto in una nota, “sono pienamente in linea con l'obiettivo di un utile netto per l'anno ampiamente superiore a 3,5 miliardi”. Da qualche mese, dopo l'incorporazione di UBI, le vicende dell'istituto di credito nato dalla fusione tra Sanpaolo IMI e Banca Intesa interessano anche una buona fetta di risparmiatori cuneesi. (Cuneodice.it)

Tanto ha chiesto il pm di Bergamo per Bazoli, mentre per l’ex amministratore delegato di Ubi, Massiah, è stata formulata una richiesta di condanna di 5 anni. Per quanto riguarda invece eventuali incontri fuori dalla sede di Ubi, si sarebbe trattato solo di “interlocuzioni personali o di scambio dialettico”. (Startmag Web magazine)

Tutti i dettagli. Arrivano le richieste di condanna per i 30 imputati nel processo al tribunale di Bergamo contro gli ex vertici di Ubi Banca? Per quanto riguarda invece eventuali incontri fuori dalla sede di Ubi, si sarebbe trattato solo di “interlocuzioni personali o di scambio dialettico”. (Startmag Web magazine)

Bergamo - Il pm di Bergamo Paolo Mandurino ha chiesto di condannare il banchiere Giovanni Bazoli, ex presidente di Intesa Sanpaolo, a 6 anni 8 mesi, per i reati di ostacolo all'autorita' di vigilanza e illecita influenza in assemblea, in relazione all'assemblea di Ubi Banca del 20 aprile 2013. (IL GIORNO)

Ha iniziato comprando una villa con quattro camere da letto e un ranch per 8,7 milioni di dollari. Tre anni dopo ha comprato i lotti adiacenti, mettendo insieme cinque proprietà per un totale di 35,87 milioni di dollari. (Yahoo Finanza)

In più, quest’ultimi furono eletti nell’assemblea di Ubi Banca del 20 aprile 2013 con la lista Moltrasio, ritenuta dalla procura prodotto delle manovre illecite. Solo a 4 degli imputati sono contestati entrambi i reati: Giovanni Bazoli, Emilio Zanetti, Victor Massiah e Andrea Moltrasio. (Bluerating.com)