Processo Ubi: il pm chiede tra i 5 e i 6 anni per Bazoli, Massiah, Zanetti e Moltrasio

BergamoNews.it ECONOMIA

Sono le richieste del pm Paolo Mandurino al termine della requisitoria del processo Ubi che si sta celebrando nell’aula magna dell’Università di Dalmine.

Quattro anni e 2 mesi a Pierpaolo Camadini (Cds), 3 anni e 8 mesi a Mario Mazzoleni ed Enrico Minelli, entrambi ex Cds.

Assoluzione per Guido Marchesi, Francesca Bazoli, Giovanni D’Aloia, Stefano Lorenzi oltre alla stessa Ubi Banca

Ventisei condanne che vanno da un massimo di 6 anni e 8 mesi per Giovanni Bazoli a un minimo di 1 anno e 2 mesi. (BergamoNews.it)

Su altri media

Tanto ha chiesto il pm di Bergamo per Bazoli, mentre per l’ex amministratore delegato di Ubi, Massiah, è stata formulata una richiesta di condanna di 5 anni. Quattro invece, tra cui Francesca Bazoli, figlia del banchiere quasi novantenne, gli imputati per cui è stata sollecitata l’assoluzione per non aver commesso il fatto. (Startmag Web magazine)

Solo a 4 degli imputati sono contestati entrambi i reati: Giovanni Bazoli, Emilio Zanetti, Victor Massiah e Andrea Moltrasio. I reati contestati sono ostacolo all’autorità di vigilanza e illecita influenza in assemblea. (Bluerating.com)

“La capacità di Intesa Sanpaolo di raggiungere e superare gli obiettivi, anche in un periodo di eccezionale complessità, è dovuta alla qualità professionale delle sue persone Da qualche mese, dopo l'incorporazione di UBI, le vicende dell'istituto di credito nato dalla fusione tra Sanpaolo IMI e Banca Intesa interessano anche una buona fetta di risparmiatori cuneesi. (Cuneodice.it)

Per quanto riguarda invece eventuali incontri fuori dalla sede di Ubi, si sarebbe trattato solo di “interlocuzioni personali o di scambio dialettico”. Tutti i dettagli. Arrivano le richieste di condanna per i 30 imputati nel processo al tribunale di Bergamo contro gli ex vertici di Ubi Banca? (Startmag Web magazine)

Bergamo - Il pm di Bergamo Paolo Mandurino ha chiesto di condannare il banchiere Giovanni Bazoli, ex presidente di Intesa Sanpaolo, a 6 anni 8 mesi, per i reati di ostacolo all'autorita' di vigilanza e illecita influenza in assemblea, in relazione all'assemblea di Ubi Banca del 20 aprile 2013. (IL GIORNO)

Ha iniziato comprando una villa con quattro camere da letto e un ranch per 8,7 milioni di dollari. Attualmente, il valore complessivo della proprietà è stimato in 147,5 milioni di dollari. (Yahoo Finanza)