“Se firmate questo foglio evitate i rincari di ottobre nelle bollette”. Ecco il nuovo raggiro dei venditori di luce e gas per trovare clienti

Notizie Plus ECONOMIA

L’utente viene dunque invitato a scegliersi un fornitore sul mercato libero con il quale attivare un nuovo contratto

Siamo convinti che la scusa dell’annunciato aumento sarà sfruttata dai venditori più furbi, quelli che già ora inventano pretesti di ogni tipo per portare a casa un contratto”.

Con tale pretesto vengono richiesti i dati del contratto di cui solo l’utente e il suo fornitore sono a conoscenza. (Notizie Plus)

Ne parlano anche altri media

Tali centrali saranno sostituite in parte anche con centrali termiche alimentate dal gas naturale che, anche rispetto al petrolio, ha un impatto minore sull’ambiente.Gli investitori hanno anticipato il cambiamento e stanno indirizzando i loro investimenti su questa materia prima e sulle aziende produttrici, contribuendo all’innalzamento dei prezzi. (Sputnik Italia)

Vediamo a cosa è dovuto il nuovo aumento delle bollette di luce e gas:. Perché aumentano luce e gas? Ecco, quindi, quali sono le risposte alla domanda " Perché aumentano le bollette di luce e gas? " (SosTariffe)

Le voci che vanno comprese per sapere leggere una bolletta, sono essenzialmente 6 ed in questo articolo le individueremo capendo anche a cosa si riferiscono. Sapere leggere bene una bolletta ci potrebbe evitare di essere truffati o di vederci addebitare costi che non ci competono. (MetaNews)

Al punto che il costo della componente energetica nella bolletta di luce e gas è poco più un terzo dell’intero valore. Le tasse in bolletta di luce e gas. Leggere una bolletta di luce e gas metano, si sa, non è semplice. (InvestireOggi.it)

Sei preoccupato per il caro bollette? Nel caso tu sia già cliente Enel, con una consulenza gratuita potrai valutare la convenienza della tua offerta, ad oggi, in essere (ilsipontino.net)

Un maxi-ritocco delle tariffe energetiche determinerebbe un maggior esborso annuo pari a circa +500 euro annui a carico di una famiglia e maggiori costi per industria, trasporti, esercenti, e per l’intero sistema produttivo e distributivo, con ripercussioni sui prezzi al dettaglio e sulle tariffe. (Prima il Levante)