Pd, i siciliani da Zingaretti Vertice con i parlamentari

Live Sicilia INTERNO

Sono stati questi i temi al centro dell'incontrotra il commissario del Pd Siciliai parlamentari regionali e nazionali siciliani e il segretario nazionale del Pd.

I parlamentari siciliani hanno chiesto risposte su trasporti, caro biglietti aerei, finanza pubblica regionale.

I congressi di circolo e provinciali dovrebbero partire da gennaio.

Percorso congressuale e iniziativa politica all'insegna dell'unità, ma anche regionalismo differenziato, continuità territoriale, trasporti e insularità. (Live Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti, in Calabria per lanciare la candidatura alle regionali di Pipo Callipo è stato chiaro: “in questo momento è l’unica personalità che può rappresentare l’unità e la forza dei calabresi”. (Stretto web)

Un nuovo soggetto politico per sostenere da sinistra il Pd. È per questo che l’ex vice presidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio ha chiamato a raccolta tutta l’area che si trova a occidente dei Dem. (AlessioPorcu.it)

Se Oliverio vuole stare nel Pd, lo sosterrà anche lui, altrimenti facesse quel che vuole, è un problema che non ci riguarda più». E ora che abbiamo scelto Callipo e che pure i 5 stelle hanno il loro candidato, Oliverio pensa di fare un appello? (LaC news24)

A meno di venti giorni dalla presentazione delle liste per le regionali del 26 gennaio, il caos continua a imperare sovrano in Calabria. E ha proposto "individuiamo insieme un giovane competente, che magari vive e lavora fuori e facciamolo tornare in Calabria". (la Repubblica)

«Ecco, vedete – dirà al momento debito –, malgrado io abbia chiesto un dialogo e una soluzione condivisa, il Pd ha candidato comunque Callipo. Alla fine, a ben guardare, il «percorso unitario» potrebbe essere stato trovato. (LaC news24)

Mi lasciano basita i sostenitori di Callipo che fino a ieri mi esaltavano e mi chiedevano contributi ed oggi parlano di strumentalizzazioni... A me importa solo ed esclusivamente della Calabria che a differenza dell'Emilia che in qualche modo sta provando a competere, è già stata data per persa. (Gazzetta del Sud)