La lettera di Zingaretti a Repubblica (è un ultimatum al governo e al M5S)

next INTERNO

Continuano a esplodere drammatiche crisi aziendali che dovrebbero molto di più influenzare l’agenda politica in primo luogo della maggioranza.

Accettiamo la sfida del Governo solo a condizione che produca una svolta in grado di fermare la destra e realizzare un cambiamento reale, economico e sociale.

Non si può governare insieme se ci si sente avversari e senza una comunanza sulla visione comune del futuro. (next)

Ne parlano anche altre testate

Regionali Calabria, Zingaretti a Maierato: “Callipo è un simbolo di questa terra e di chi ha scelto di rimanere qui. Zingaretti, arrivato all’azienda di Maierato guidata da Pippo Callipo ha elogiato il “re del tonno”: “è un simbolo di questa terra e di chi ha scelto di rimanere qui. (Stretto web)

Nessuno commenta, qualche frangia che aveva sperato nell'accordo con il Pd per evitare il disastro elettorale che i sondaggi disegnano, ci spera. A meno di venti giorni dalla presentazione delle liste per le regionali del 26 gennaio, il caos continua a imperare sovrano in Calabria. (la Repubblica)

Massimiliano Smeriglio Foto Imagoeconomica, Raffaele Verderese. Ai fedelissimi Massimiliano Smeriglio ha delineato il perimetro del nuovo soggetto politico. Un nuovo soggetto politico per sostenere da sinistra il Pd. (AlessioPorcu.it)

A me importa solo ed esclusivamente della Calabria che a differenza dell'Emilia che in qualche modo sta provando a competere, è già stata data per persa. Mi lasciano basita i sostenitori di Callipo che fino a ieri mi esaltavano e mi chiedevano contributi ed oggi parlano di strumentalizzazioni... (Gazzetta del Sud)

Vediamo che sa fare». «Oliverio è un problema che non ci riguarda più. Se Oliverio vuole stare nel Pd, lo sosterrà anche lui, altrimenti facesse quel che vuole, è un problema che non ci riguarda più». (LaC news24)

Alla fine, a ben guardare, il «percorso unitario» potrebbe essere stato trovato. L'unico consigliere regionale posizionato senza se e senza ma con Oliverio è Mauro D'Acri. (LaC news24)