Covid Omicron: sintomi diversi da quelli che conosciamo -

+31mag.nl INTERNO

--> . In totale, ha già visto diverse dozzine di pazienti con la nuova variante.

A sostenerlo è Angélique Coetzee, la medica che per prima ha notato la mutazione.

È preoccupata, tuttavia, che la nuova variante possa colpire molto più duramente le persone anziane che soffrono anche di diabete o malattie cardiache

“I loro sintomi erano così diversi dalle persone che avevo trattato prima”, ha detto secondo il Telegraaf. (+31mag.nl)

Se ne è parlato anche su altri media

Presentava dei sintomi lievi ma diversi da tutti quelli che avevo visto fino ad allora. La Repubblica intervista la dottoressa Angelique Coetzee, presidente della Associazione dei medici del Sudafrica, la scienziata che ha scoperto la variante Omicron che sta spaventando il mondo. (L'HuffPost)

Russo sottolinea che la Asl continua a seguire “con la massima attenzione” la situazione sul versante scolastico, con le due classi elementari frequentate dai figli del manager in isolamento precauzionale. (Info Cilento)

L'EPIDEMIA La variante Omicron scoperta in Campania: è un 40enne di. Questo il racconto del paziente zero della variante Omicron in Italia. (Il Mattino)

L'incidenza su sette giorni per 100mila abitanti è di 446,7 casi, contro i 444 del giorno prima. In Germania i contagi covid non si fermano, la variante Omicron rischia di peggiorare una situazione già drammatica. (Adnkronos)

Bisogna essere tranquilli ma vigili, se perdiamo il controllo di fronte a questa variante la situazione può diventare grave". Per quanto riguarda l'arrivo in Campania della variante Omicron "non c'è da angosciarsi, c'è da fare attenzione. (AvellinoToday)

shadow. Il paziente zero italiano della variante Omicron è un dirigente dell’Eni: è casertano, 47 anni, vaccinato con doppia dose e in attesa della terza, rientrato dal Mozambico per lavoro 17 giorni fa, l’11 novembre. (Corriere del Mezzogiorno)