F1, prove libere del GP Austria (Stiria): a Verstappen le FP2, potrebbe valere la pole

Sky Sport SPORT

Il pilota della Red Bull chiude al comando le Libere 2 del GP di Stiria in 1:03.660.

La classifica delle FP3 potrebbe valere la griglia di partenza: c’è rischio annullamento delle qualifiche, previsti forti temporali nella giornata di sabato su Spielberg.

Indietro le Ferrari: Leclerc nono e Vettel sedicesimo.

Solo sesta la Mercedes di Lewis Hamilton (1'04"348), mentre ancora più indietro sono le Ferrari con Charles Leclerc nono in 1:04.706 e Sbastian Vettel sedicesimo in 1:05.613.

La gara domenica in diretta alle 15.10 su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201) IL GP D'AUSTRIA/STIRIA IN DIRETTA. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Hamilton in testa davanti a Verstappen, Sainz, Bottas, Albon, Ocon, Ricciardo, Gasly. BENE IL RITORNO DI ALONSO”. VALTTERI BOTTAS: “NON VEDO L’ORA DI POTER FARE IL BIS”. MAX VERSTAPPEN: “VETTEL ALLA RED BULL? (OA Sport)

23° giro/71 Hamilton vuole diventare il secondo pilota della storia dopo Brabham a vincere un GP in tre decenni diversi. 12° giro/71 Sainz ora è tallonato dalle Renault di Ocon e Sainz. (OA Sport)

Racing Point pazzesca! Sostanzialmente long-run similari a quelli della Racing Point, che sulla distanza fatica molto più che sul giro secco. (OA Sport)

Giri come scatti di nervosismo e poco tempo a disposizione per mettere a posto l’argenteria, date le previsioni meteo. Le Ferrari non hanno cercato il tempo; ma senza potenza è difficile fare grandi sogni. (FormulaPassion.it)

È insolito per un campione del mondo quattro volte essere fuori gioco a questo punto dell'anno – ha ammesso Chris Horner –, quindi immagino che abbia un paio di opzioni disponibili: Racing Point o un anno fuori dalla F1 per poi valutare eventuali nuove opzioni in vista del 2022″. (Sport Fanpage)

Bottas se l’è cavata: era con la fidanzata Tiffany Cromwell e il preparatore atletico Antti Vierula, che fa parte della sua bolla. Prendiamo due piloti a caso, il primo e il secondo classificato nel Gp di Austria di domenica scorsa, Valtteri Bottas e Charles Leclerc (FormulaPassion.it)