Autostrade, parte il Cashback: rimborsi via app per il tempo perso

Vanity Fair Italia ECONOMIA

LEGGI ANCHE. Il cashback per le autostrade: come funziona e come avere il rimborso del pedaggio. LEGGI ANCHE. Cashback, stop il 30 giugno e rimborsi da luglio: ecco come funziona

Non vengono considerati i ritardi dovuti traffico intenso, incidenti, meteo.

Si considera nel calcolo una velocità di 100 chilometri all’ora per i veicoli leggeri e di 70 per quelli pesanti.

L’app si chiama Free To X Cashback e permette di segnalare i ritardi eccessivi causati da lavori. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Per farsi un’idea, lungo tratte fino a 29 chilometri, l’eventuale ritardo darà sempre diritto al rimborso del 100% del pedaggio Qualora il ritardo dovesse superare la soglia critica dei 15 minuti, scatterà il diritto al rimborso, calcolato secondo un meccanismo a fasce. (inSella)

Infatti non danno diritto al rimborso i ritardi dovuti a situazioni non connesse alla presenza dei cantieri, tipo situazioni meteo o incidenti o ancora manifestazioni ecc. Per maggiori dettagli ecco il link al sito Free To X (Cronache Ponentine)

D’altra parte, su viaggi di oltre 500 chilometri, il rimborso massimo erogabile sarà del 50% in caso di ritardi superiori alle due ore. La fase sperimentale riguarderà i transiti effettuati dal 15 settembre al 31 dicembre. (Wired.it)

Cashback in autostrada, ecco come. Il cashback sarà un meccanismo integrato con il pagamento del pedaggio ed è pensato per restituire ai viaggiatori parte del costo di percorrenza qualora i ritardi accumulati diventino eccessivamente elevati rispetto ai tempi di percorrenza tradizionale. (Punto Informatico)

Cashback pedaggi autostrade. Ma chi può ottenere il cashback pedaggi autostrade? Il cashback pedaggi autostrade è previsto nell’ambito del piano strategico di trasformazione di Autostrade per l’Italia, sulle tratte di competenza della società. (InvestireOggi.it)

Il rimborso con l'app Free To X: come funziona. Chiunque subisca disagi e ritardi considerati oltre la norma (non chi ha il Telepass), potrà chiedere il rimborso tramite un’apposita app: Free To X. (Donna Moderna)