PIZZERIE GAMBERO ROSSO, IN ABRUZZO CONFERME AI PIANI ALTI E PROMETTENTI NOVITÀ

PIZZERIE GAMBERO ROSSO, IN ABRUZZO CONFERME AI PIANI ALTI E PROMETTENTI NOVITÀ
Virtù Quotidiane INTERNO

– L’Abruzzo nella guida Pizzerie d’Italia 2022 di Gambero Rosso, nona edizione presentata stamane alla Mostra d’Oltremare, polo fieristico di primaria importanza nel Mezzogiorno.

Due le new entry e due le insegne che avanzano di valutazione da uno a due Spicchi

Conferme stabili ai piani alti e qualche bella novità in zona intermedia, promessa di sicuri avanzamenti in classifica.

E tira aria nuova dalla montagna abruzzese scendendo giù sulla costa, nell’orbita del sempre più evoluto pianeta Pizza patrimonio immateriale dell’umanità. (Virtù Quotidiane)

Se ne è parlato anche su altre testate

In cima alla classifica della migliore pizza di Puglia c’è il locale “Tre Spicchi 2021”, creato da Andrea Godi e che si è affermato anche a livello nazionale. Il loro contributo ha fatto sviluppare dei corsi di Gambero Rosso Academy e di Gambero Rosso University. (Fanpuglia)

Eataly Pizza Makers: la formazione. Come abbiamo detto, durante l’evento Eataly ha annunciato l’avvio del percorso di formazione per pizzaioli Eataly Pizza Makers. In questa occasione, il Team Pizza di Eataly composto dall’executive chef Enrico Panero, dal maestro pizzaiolo Francesco Pompilio e da Fulvio Marino, responsabile delle panetterie di Eataly, ha annunciato l’avvio del percorso di formazione per pizzaioli Eataly Pizza Makers. (Italian Gourmet)

Dal 18 al 24 ottobre le pizzerie di Eataly ospiteranno la Settimana della Pizza, un evento che nasce per celebrare un piatto culto della nostra tradizione culinaria. Dalla panetteria, alla gastronomia, dal banco del quick service, alla caffetteria, ogni luogo di Eataly parlerà di pizza e delle sue tante declinazioni. (Il Torinese)

I 'maestri del Gambero Rosso' da Eataly: una settimana per degustare proposte d’autore e ricette insolite

Quest’idea gli è valsa il premio, a luglio, del Gambero Rosso come miglior Street food regionale. Oggi conquista i Tre Spicchi di Gambero Rosso, posizionandosi al vertice delle classifiche nazionali (La Nuova Calabria)

Quest’anno è stato un anno pieno di riconoscimenti e di titoli, tra cui “Migliori pizzerie di Sicilia 2021”, “50Toppizza” e quest’ultima che racchiude l’emblema della pizzeria contemporanea che si sta evolvente negli ultimi anni” “Finalmente dopo tanti anni di duro lavoro – dicono i fratelli Sorce – siamo riusciti a fare parte di questa rivista nazionale. (Favaraweb)

Settimana della pizza: da Eataly i Maestri del Gambero Rosso. Saranno ospiti d'eccezione alcuni tra i più rinomati pizzaioli d'Italia, presenti nella Guida Pizzerie D'Italia 2022 del Gambero Rosso. Eataly, Gambero Rosso: le serate in pizzeria 2021. (TorinoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr