Pizzerie d'Italia Gambero Rosso: Campania la più premiata

Lo Strillone INTERNO

La pubblicazione enogastronomica segnala oltre 680 esercizi con più di 60 nuovi ingressi e un'appendice dedicata delle migliori pizzerie italiane nel mondo.

Il premio per la Pizza Dolce va a Seu Pizza Illuminati (Roma)

Torna con voti e classifiche, dopo l'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, la nuova edizione della guida "Pizzerie d'Italia 2022" del Gambero Rosso giunta alla nona edizione.

Il premio Pizza Napoletana lo vince invece La Contrada (Aversa-Caserta), mentre quello per Pizza a Taglio è assegnato a Lievito Pizza, Pane (Roma). (Lo Strillone)

Su altri giornali

Il loro contributo ha fatto sviluppare dei corsi di Gambero Rosso Academy e di Gambero Rosso University. In cima alla classifica della migliore pizza di Puglia c’è il locale “Tre Spicchi 2021”, creato da Andrea Godi e che si è affermato anche a livello nazionale. (Fanpuglia)

Eataly Pizza Makers: la formazione. Come abbiamo detto, durante l’evento Eataly ha annunciato l’avvio del percorso di formazione per pizzaioli Eataly Pizza Makers. In questa occasione, il Team Pizza di Eataly composto dall’executive chef Enrico Panero, dal maestro pizzaiolo Francesco Pompilio e da Fulvio Marino, responsabile delle panetterie di Eataly, ha annunciato l’avvio del percorso di formazione per pizzaioli Eataly Pizza Makers. (Italian Gourmet)

A condurli i Maestri Pizzaioli di Eataly, tra i quali Francesco Pompilio. Settimana della pizza: da Eataly i Maestri del Gambero Rosso. Saranno ospiti d'eccezione alcuni tra i più rinomati pizzaioli d'Italia, presenti nella Guida Pizzerie D'Italia 2022 del Gambero Rosso. (TorinoToday)

Bob Alchimia a Spicchi ottiene i Tre Spicchi di Gambero Rosso, il massimo riconoscimento nella Guida Pizzerie d’Italia. 12 ottobre 2021 18:04. La pizzeria BOB Alchimia a Spicchi ottiene il massimo riconoscimento nella nona edizione della Guida Pizzerie d’Italia 2022 di Gambero Rosso. (La Nuova Calabria)

Quest’anno è stato un anno pieno di riconoscimenti e di titoli, tra cui “Migliori pizzerie di Sicilia 2021”, “50Toppizza” e quest’ultima che racchiude l’emblema della pizzeria contemporanea che si sta evolvente negli ultimi anni” Sitári Family, con i punti accumulati la collocano tra le migliori 96 insegne d’Italia, e anche uno dei nuovi ingressi presenti nella nona edizione della pubblicazione che riguarda le pizzerie della provincia di Agrigento. (Favaraweb)

Dal 18 al 24 ottobre le pizzerie di Eataly ospiteranno la Settimana della Pizza, un evento che nasce per celebrare un piatto culto della nostra tradizione culinaria. Tra le proposte didattiche della Settimana della Pizza, inoltre, non mancheranno laboratori didattici dedicati ai segreti della pizza perfetta e a come realizzare in casa un impasto leggero (Il Torinese)