Migliore pizza dell'anno a Roncade: tutte le premiate in Veneto

Migliore pizza dell'anno a Roncade: tutte le premiate in Veneto
TrevisoToday INTERNO

Migliore pizza dell'anno. La pizzeria Al 4 a Roncade (Treviso) ha vinto per “gusti schietti, e comprensibili, impasti leggeri, serviti con uno stile inconfondibile”.

Veneto. Le pizze dell’anno. Pizza all’Italiana. Al 4 | RONCADE (TV). Tonno Subito. scamorza affumicata, ventresca di tonno e misticanza all’aceto, salsa tartara di mandorle. Tre Spicchi. I Tigli | SAN BONIFACIO (VR). Renato Bosco Pizzeria | SAN MARTINO BUON ALBERGO (VR). (TrevisoToday)

Ne parlano anche altri media

Quest’idea gli è valsa il premio, a luglio, del Gambero Rosso come miglior Street food regionale. Oggi conquista i Tre Spicchi di Gambero Rosso, posizionandosi al vertice delle classifiche nazionali (La Nuova Calabria)

Pizza sostenibile e agricola. Dai dati forniti dall’undicesima edizione la migliore pizza di Puglia è a Lecce, al locale “Tre Spicchi 2021”, che ha ottenuto il quinto posto con 91 punti Il loro contributo ha fatto sviluppare dei corsi di Gambero Rosso Academy e di Gambero Rosso University. (Fanpuglia)

È quanto emerge dalla guida Pizzerie d’Italia 2022 del Gambero Rosso, presentata a Napoli oggi, 11 ottobre 2021. Ecco qui di seguito l’elenco completo dei premi speciali, la lista dei Tre Spicchi e la lista delle Tre Rotelle (Cronache della Campania)

Nelle pizzerie di Eataly arriva la Settimana della Pizza

Il premio Pizza Napoletana lo vince invece La Contrada (Aversa-Caserta), mentre quello per Pizza a Taglio è assegnato a Lievito Pizza, Pane (Roma). La pubblicazione enogastronomica segnala oltre 680 esercizi con più di 60 nuovi ingressi e un'appendice dedicata delle migliori pizzerie italiane nel mondo. (Lo Strillone)

Tocca un tasto molto forte Pignalosa e assolutamente coerente con le valutazioni che hanno guidato le scelte del Gambero Rosso. Sono solo sei i nuovi ingressi a tre spicchi e Le Parùle è uno di questi. (NapoliToday)

Tra le proposte didattiche della Settimana della Pizza, inoltre, non mancheranno laboratori didattici dedicati ai segreti della pizza perfetta e a come realizzare in casa un impasto leggero Dalla panetteria, alla gastronomia, dal banco del quick service, alla caffetteria, ogni luogo di Eataly parlerà di pizza e delle sue tante declinazioni. (Il Torinese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr