Pepe in Grani miglior pizzeria d'Italia per Gambero Rosso

Cronache della Campania INTERNO

Ecco qui di seguito l’elenco completo dei premi speciali, la lista dei Tre Spicchi e la lista delle Tre Rotelle

È quanto emerge dalla guida Pizzerie d’Italia 2022 del Gambero Rosso, presentata a Napoli oggi, 11 ottobre 2021.

Al primo posto Pepe in Grani, secondo posto per i Masanielli di Francesco Martucci.

Al vertice della lista Tre Rotelle stilata dal Gambero Rosso troviamo a pari merito, con 96 punti, Pepe in Grani di Franco Pepe a Caiazzo (Caserta) e I Tigli di Simone Padoan a San Bonifacio (Verona). (Cronache della Campania)

Ne parlano anche altre fonti

Settimana della pizza: da Eataly i Maestri del Gambero Rosso. Saranno ospiti d'eccezione alcuni tra i più rinomati pizzaioli d'Italia, presenti nella Guida Pizzerie D'Italia 2022 del Gambero Rosso. Saranno presenti le curatrici e alcuni Maestri Pizzaioli. (TorinoToday)

Tante le proposte da scoprire durante tutta la settimana: dalle montanare ai panzerotti, dalle farinate ai calzoni. Tra le proposte didattiche della Settimana della Pizza, inoltre, non mancheranno laboratori didattici dedicati ai segreti della pizza perfetta e a come realizzare in casa un impasto leggero (Il Torinese)

In cima alla classifica della migliore pizza di Puglia c’è il locale “Tre Spicchi 2021”, creato da Andrea Godi e che si è affermato anche a livello nazionale. Il loro contributo ha fatto sviluppare dei corsi di Gambero Rosso Academy e di Gambero Rosso University. (Fanpuglia)

Quest’anno è stato un anno pieno di riconoscimenti e di titoli, tra cui “Migliori pizzerie di Sicilia 2021”, “50Toppizza” e quest’ultima che racchiude l’emblema della pizzeria contemporanea che si sta evolvente negli ultimi anni” Sitári Family, con i punti accumulati la collocano tra le migliori 96 insegne d’Italia, e anche uno dei nuovi ingressi presenti nella nona edizione della pubblicazione che riguarda le pizzerie della provincia di Agrigento. (Favaraweb)

Bob Alchimia a Spicchi ottiene i Tre Spicchi di Gambero Rosso, il massimo riconoscimento nella Guida Pizzerie d’Italia. 12 ottobre 2021 18:04. La pizzeria BOB Alchimia a Spicchi ottiene il massimo riconoscimento nella nona edizione della Guida Pizzerie d’Italia 2022 di Gambero Rosso. (La Nuova Calabria)

Un’occasione per andare alla scoperta delle tradizioni e delle novità del mondo pizza, con ospiti grandi maestri pizzaioli e un ricco palinsesto di eventi Eataly Pizza Makers: la formazione. Come abbiamo detto, durante l’evento Eataly ha annunciato l’avvio del percorso di formazione per pizzaioli Eataly Pizza Makers. (Italian Gourmet)