«Libri da asporto», la cultura arriva a casa: «Il credo dei librai è l'accoglienza»

Abbiamo iniziato a lavorare moltissimo sui social e a ricevere ordini tramite questi canali – spiega Nicoletta Frasca, direttrice di Tomo Libreria Caffè a San Lorenzo -.

“Libri da Asporto” (http://libridaasporto.it/) è un’iniziativa che consente senza alcuna spesa aggiuntiva per i lettori, di ricevere a casa i libri desiderati.

”Libri da asporto” è stato un vero sprone».

«In questo periodo abbiamo spedito circa 450 libri – spiega Alessandro Alessandroni della Libreria Altroquando, in via del Governo Vecchio -. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

“L’idea progettuale – spiega Fabio Maria Petriccione, senior Project Manager di Aton IT – è stata quella di sviluppare una piattaforma integrata di prodotti e servizi digitali innovativi in grado di creare nuove opportunità di acquisto e fruizione di contenuti testuali e audiovisivi”. (DCommerce.it)

L'interSVISTA. . Lorenzo Fazio, un editore ai tempi del Coronavirus: "Il mondo dell'editoria è stato travolto, situazione drammatica". venerdì, 10 aprile 2020, 11:59. di aldo grandi. Lorenzo Fazio, ci risentiamo in un momento particolarmente delicato per il nostro paese e non solo. (La Gazzetta di Lucca)

Si tratta del Comune dell’Aquila, che lancia un’iniziativa pensata per gli studenti e che riguarda il mondo dei libri e della lettura. Il sindaco Biondi presenta il progetto, che si potrà trovare sul sito del Comune dell’Aquila dove sarà pubblicato uno specifico avviso Fondazione Bongiorno. (Sololibri.net)

La libreria ha anche chiesto ai fan di tutto il mondo di condividere i loro ricordi di City Lights sui social media. (Galileus Web) – San Francisco L’iconica libreria City Lights è sull’orlo del collasso, poiché la pandemia di coronavirus sta costringendo l’azienda a tenere le porte chiuse. (Galileus Emozioni e Orologi)

«Favoriscono le grandi librerie». Una concessione che, secondo i librai indipendenti, rischia di «aiutare i colossi». Temo, quindi, che noi librai indipendenti spariremo, che non riapriremo mai più. (Open)

Romaine Pernettaz ci consiglia oggi quattro libri per questi primi giorni di aprile. Aosta - Romaine Pernettaz ci consiglia oggi "La donna dal Kimono Bianco" di Ana Johns, "Io sono Ava" di Erin Stewart, il libro per ragazzi "I peggiori bambini del mondo 3" di David Walliams e, per i più piccoli, "Animali del mondo. (AostaSera)