Non solo mele ma emozioni

Freshplaza.it ECONOMIA

Un nuovo modo di vedere e ammirare le mele: è quello che propone VIP con La Saporeria, un'iniziativa studiata a lungo, che solo ora entra nella sua fase operativa.

Si va dal rosso per le mele dolci, all'arancione per le mele dolci con una nota acidula, al giallo per i frutti dolci-aciduli, per finire con il verde per le mele più acide".

La buona abitudine di consumare mele si trasforma, con questa nostra iniziativa, in una vera e propria degustazione"

Fabio Zanesco in un momento della conferenza stampa online. (Freshplaza.it)

La notizia riportata su altri media

“Il nuovo volto di Marlene® per il resto della stagione commerciale sarà la bellissima ninfa immersa nel contesto naturale delle nostre Alpi” spiega Hannes Tauber, Responsabile marketing del Consorzio VOG. (Corriere Ortofrutticolo)

E' una svolta nella presentazione e nell’offerta del frutto per antonomasia quella che propone Vip con “La Saporeria”, progetto che, dopo lunga gestazione, entra nella fase operativa. La quota di mele tradizionali, in casa Vip, è destinato a scendere entro il 2025 all'85% circa lasciando spazio alle mele club. (Italiafruit News)

Un nuovo modo di comunicare utilizzato non solo per l'online, ma anche per alcuni partner della grande distribuzione attraverso totem interattivi per saper orientare il consumatore verso la loro mela ideale. (Italia a Tavola)

La mancanza di chiarezza ha già complicato pesantemente la preparazione della stagione delle esportazioni durante gli scorsi mesi di Ottobre e Novembre e nell’avvio della campagna. L’incertezza diventa maggiormente grave nell’imminenza delle prossime spedizioni programmate, che arriveranno in India dopo il 1° Marzo – data di entrata in vigore del provvedimento indiano – e per le produzioni europee e italiane in particolare proprio nel picco delle esportazioni ortofrutticole. (Italiafruit News)

La buona abitudine di consumare mele si trasforma con questa nostra iniziativa in una vera e propria degustazione” Già da qualche tempo il consorzio, con il Trova Mela, ha dato al consumatore uno strumento per orientare il consumatore verso la propria mela ideale. (Fruitbook Magazine)

Una scelta che fa parte dell’approccio innovativo del Consorzio, che ci auguriamo entusiasmi i nostri partner e consumatori”. Il digital contest, che chiedeva ai consumatori di creare e inviare un disegno o un’immagine che evocasse il mondo delle mele Marlene, ha visto la partecipazione di più di seimila immagini provenienti da 36 Paesi. (Myfruit.it)