Scontri a Beirut, Amal ed Hezbollah contestano il giudice dell'inchiesta sull'esplosione al porto: almeno 5 m…

la Repubblica ESTERI

Interviene l'esercito.

Il Partito di Dio denuncia: "Cecchini hanno fatto fuoco dai tetti" e accusa i cristiani delle Forze libanesi

Scontri a Beirut, Amal ed Hezbollah contestano il giudice dell'inchiesta sull'esplosione al porto: 6 morti. (afp). I militanti delle due formazioni sciite davanti al palazzo di giustizia.

(la Repubblica)

Su altri giornali

Si torna a sparare e ad uccidere in Libano, un Paese ormai in ginocchio per la povertà. La Banca Mondiale ha definito la crisi finanziaria del Libano una delle peggiori degli ultimi due secoli (TGNEWS24)

Il mese scorso il gruppo militante terroristico di Hezbollah ha portato carburante iraniano nel paese per alleviare la carenza. Da circa una settimana il Libano è rimasto senza elettricità e questo lascia il Paese dei Cedri al buio e preda di una grave crisi economica. (ResegoneOnline)

Ieri sono scoppiati scontri a fuoco a Beirut, in piazza Tayyoune, che hanno portato, per ora, il bilancio a sette morti e 30 feriti Advertisement. “Siamo impauriti da ciò che può succedere”. Il racconto da Beirut del nostro collaboratore. (politicamentecorretto.com)

Inoltre Hezbollah non apprezza che Fondo Monetario Internazionale e Banca Mondiale salvino il Libano su richiesta di un esecutivo che deve negoziare con loro. Il golpe dunque deve essere permanente, le imminenti elezioni politiche cancellate, il Libano deve dissolversi in un’apparenza mentre esiste solo Hezbollah. (articolo21)

Una tensione aumentata quando Teheran e Damasco, entrambe sotto embargo Usa e internazionale, hanno inviato carburante al Libano stremato. La protesta era stata organizzata dal gruppo militante sciita Hezbollah e dal suo alleato, il movimento sciita Amal. (Quotidiano del Sud)

Schools, banks and government offices across Lebanon shut down Friday after hours of gun battles between heavily armed militias killed six people and terrorized the residents of Beirut. Supporters of the Shiite Amal group fire weapons in the air during the funeral processions of Hassan Jamil Nehmeh, who was killed during yesterday clashes, in the southern Beirut suburb of Dahiyeh, Lebanon, Friday, Oct (Domani)