Papa: «Anche tra i cardinali ci sono negazionisti sui vaccini, uno di loro è ricoverato»

Il Sole 24 ORE ESTERI

È giusto assumere un sicario per uccidere una vita umana?

Quando la Chiesa per difendere un principio lo fa non pastoralmente, si schiera sul piano politico, questo è sempre stato così, basta guardare la storia

Scientificamente è una vita umana.

La terza settimana dal concepimento, tutti gli organi stanno già lì, tutti anche il dna. è una vita umana, Questa vita umana va rispettata, questo principio è così chiaro!

A chi non può capire, farei questa domanda: è giusto uccidere una vita umana per risolvere un problema?

(Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

La Slovacchia ha bisogno di profeti. A questo popolo devoto, Francesco lascia la sua benedizione ma anche un preciso mandato: essere “profeti”. E prega Dio perché conservi sempre nel popolo slovacco “lo stupore e la gratitudine per il dono della fede” (Frontiera)

Il programma di questa mattinata conclusiva del suo 34mo viaggio apostolico prevede un momento di preghiera con i vescovi in privato, all’interno del Santuario, e poi la messa con cui Francesco si congederà dalla Slovacchia (Servizio Informazione Religiosa)

Prima dell’incontro con i giovani papa Francesco aveva visitato la comunità dei Rom nel quartiere Lunik IX, ringraziandoli per l’accoglienza: “Il Vangelo non va addolcito, non va annacquato Ed ha ribadito che Dio perdona sempre: “Dio perdona sempre… “Dopo ogni Confessione, rimanete qualche istante a ricordare il perdono che avete ricevuto. (korazym.org)

Una liberazione con la forza del Vangelo. Per la Slovacchia, dunque, il santuario è molto importante perché tocca l’identità della nazione Guardaci con tenerezza e accoglici tra le tue braccia”, implorano insieme il Papa e i vescovi slovacchi. (Cronache TV)

Papa Francesco sul palco di Luník IX. Andare oltre gli stereotipi. Papa Francesco cita ancora l’esperienza di Ján che attesta “come la concretezza del vivere insieme può far crollare tanti stereotipi che altrimenti sembrano insuperabili”. (Cronache TV)

Lunedì 13 Settembre 2021, 12:50 - Ultimo aggiornamento: 13:14. Diceva: Noi siamo stati 400 anni sotto i turchi e abbiamo sofferto poi 50 anni sotto il comunismo e abbiamo sofferto ma i 7 anni con questo nunzio sono stati peggiori degli altri due'». (ilmessaggero.it)