Scouting del Cavaliere per scalare il Quirinale. “Corteggiata” la senatrice calabrese Granato

Gazzetta del Sud - Edizione Calabria INTERNO

«È vero, ma mi ha chiamato Vittorio Sgarbi, verso l'ora di cena, e poi, senza annunciarmelo, mi ha passato il Cavaliere.»

Tra i parlamentari contattati da Sgarbi c’è anche la senatrice catanzarese Bianca Laura Granato.

Obiettivo non semplice ma ancora a raggiungibile a parere di Vittorio Sgarbi, l’uomo individuato dal Cavaliere per recuperare (l’operazione Scoiattolo) i peones del Parlamento ancora incerti. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

La notizia riportata su altri media

Da oltre una settimana Vittorio Sgarbi sta facendo da vero e proprio segretario telefonico di Silvio Berlusconi, sia ad Arcore che a ‘Villa Grande’, a caccia di grandi elettori nella ‘terra di mezzo’ del Misto per sostenere la candidatura del Cav al Quirinale. (Secolo d'Italia)

Granato riconosce ora di essersi aspettata una parola su una successiva telefonata di Berlusconi per continuare sul discorso del Colle, ma così non è stato Essendo Granato molto critica su piani vaccinali anti Covid e green pass, la senatrice avrebbe ricordato all’ex premier di essere in dissenso con Draghi, sentendosi rispondere di non preoccuparsi. (Corriere della Sera)

14 gennaio 2022 a. a. a. "Silvio Berlusconi mi ha chiamato due volte chiedendomi se ce l'avevo con lui, se non lo votavo", racconta Vittorio Sgarbi ospite di Myrta Merlino a L'aria che tira, su La7, nella puntata di oggi 14 gennaio. (Liberoquotidiano.it)

Come i vari gruppi parlamentari si riuniscono prima di un voto, così Berlusconi può convocare il gruppo dei senza casa" Allo scopo, Vittorio Sgarbi, critico d’arte e parlamentare, lavora come "centralinista". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E gli passo Berlusconi – ha spiegato Sgarbi – Con la Granato (senatrice del Misto, ndr) ha esordito dicendo di essere il signor bunga bunga A farle, per sua stessa ammissione, sarà Vittorio Sgarbi in versione centralinista di Silvio Berlusconi. (Thesocialpost.it)

Foto in copertina d’archivio: ANSA/CLAUDIO PERI. Leggi anche: Dopo alcuni giorni al fianco dell’ex premier a caccia di Grandi elettori, Sgarbi cede al pessimismo: «Oggi abbiamo tre voti in più, siamo a circa 20 voti oltre il centrodestra (oltre il quorum necessario per l’elezione, ndr), ma considerando che calcolo almeno 10 franchi tiratori, la situazione è molto difficile». (Open)