LBA Finals - Sandro Gamba: "Milano, finora in campo è mancata la cattiveria"

Pianetabasket.com SPORT

Chi di voi avrebbe creduto di ritrovare stasera l'Armani sotto due a zero, a invocare un salvagente per restare a galla?

Andare in campo come i serpenti, pensando che a ogni azione, a ogni punto, c'è in palio tutto.

In Eurolega l'Olimpia ha subito per tre volte una doppia sconfitta, ma non è mai arrivata la terza in fila.

Ma dopo è arrivato un filotto che ha garantito il primo posto, i quarti di finale e la semifinale senza macchie

E' anche giorno delle consuete considerazioni di Sandro Gamba sulle pagine de La Repubblica Milano, ed eccole puntuali. (Pianetabasket.com)

La notizia riportata su altre testate

La Virtus si è imposta con i parziali di 17-16 20-18 15-18 24-6, allungando dunque nell’ultimo quarto. Altra grande partita dei bianconeri, con un super Weems, che ora conducono la serie 3-0. La Virtus Bologna vince anche gare 3 della finale scudetto contro Armani Milano e si avvicina sempre di più al titolo. (LaPresse)

iove sul bagnato in casa Olimpia Milano, sotto 2-0 nella serie di finale scudetto contro la Virtus Bologna e adesso anche un infortunato importante. (Corriere dello Sport.it)

Importante anche il dato di ascolto di Eurosport 2: con 114.624 spettatori medi ieri sera è stato raggiunto il dato di ascolto più alto di una partita di basket, comprese le gare di Eurolega, mentre per Gara 1 il dato su Eurosport 2 era stato di 92. (Sportando)

La gara. Sfruttando un avvio in salita di Milano (2/8 al tiro iniziale e oltre 3’ di digiuno nelle prime battute), la Virtus ha tentato il primo mini-allungo sul 6-12. Un colpo mortale per l’Olimpia che poco più tardi si è ritrovata persino a -10 sull’ennesima stilettata dall’arco di Teodosic (65-75). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bologna, 8 giugno 2021 – La Virtus prova ad assestare il colpo del ko. Avanti 2-0, dopo aver espugnato altrettante volte il Forum di Assago, la formazione di Aleksandar Djordjevic scende in campo, domani sera alle 20.45, alla Segafredo Arena, per affrontare l’AIX Milano in gara-3 di finale scudetto. (il Resto del Carlino)

Che adesso avranno due gare casalinghe consecutive per provare a chiudere la serie e conquistare quel tricolore che non vincono da vent’anni. Dire che questa finale per noi adesso è in salita è persino un eufemismo, ora andiamo a giocare a Bologna e vediamo cosa succede”. (Liberoquotidiano.it)