"Nelle farmacie è caccia all'ultimo tampone"

Il Resto del Carlino INTERNO

. di Giovanni Corzani. Da venerdì, oltre al prezzo da pagare per il tampone, tutti i lavoratori si imbatteranno in un altro importante scoglio: la mancanza di posti nelle farmacie per poterlo fare.

di Giovanni Corzani Da venerdì, oltre al prezzo da pagare per il tampone, tutti i lavoratori si imbatteranno in un altro importante scoglio: la mancanza di posti nelle farmacie per poterlo fare.

A Cesena, su 10 farmacie scelte casualmente e contattate, a ieri nessuna risultava avere posto per effettuare l’esame in tempo per giovedì, giorno prima dell’inizio dell’obbligo. (Il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Fino a fine novembre non c’è un posto libero per effettuare un test antigenico rapido. Chi non ha prenotato il tampone in tempo, deve mettersi in lista d’attesa e sperare che qualcuno rinunci (Il Piccolo)

La violazione contestata al farmacista prevede una sanzione fino a 10.000 euro, mentre il valore complessivo dei test sequestrati ammonta a 600 euro. (CasertaNews)

l prezzo dei tamponi rapidi antigenici, che hanno validità di 48 ore, è fissato a 15 euro per i maggiorenni. (Sky Tg24 )

Dire che per l’entrata in vigore del green pass obbligatorio sui luoghi di lavoro, da venerdì, sia tutto chiaro, non corrisponde proprio al vero. (La Stampa)

I citati 15 Euro comprendono - oltre la prestazione professionale legata alla somministrazione e al rilascio della certificazione digitale - i costi di approvvigionamento dei test antigenici rapidi, del materiale di consumo, degli oneri logistici e ogni altro onere accessorio. (Gazzetta del Sud)

"Le farmacie – conclude Tobia – sono un presidio sanitario con le porte sempre aperte sulle strade Ogni due giorni se fanno il test rapido, ogni tre se scelgono quello molecolare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)