Aumentano le richieste di tamponi e vaccini in farmacia, atteso il boom

Il Messaggero INTERNO

A sentire gli animi, per adesso in provincia di Latina la situazione è sotto controllo, ma le proiezioni nazionali vedono un incremento notevole di richieste di tamponi già dalla fine della settimana.

Al momento, da quanto si apprende, le farmacie della provincia di Latina ritengono comunque di riuscire a coprire la richiesta in termini di materiali.

«Guardando l'agenda spiega il titolare della farmacia Travagliati ci siamo accorti che già da giovedì c'è un incremento di prenotazioni per i tamponi. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

E’ l’unico modo per ottenere il «lasciapassare verde» necessario per legge fino al 31 dicembre, termine dello stato di emergenza. La corsa alle farmacie è quindi la risposta che sta andando in scena in questi giorni in tutta Italia. (L'Arena)

Così le mille farmacie del Lazio, 700 a Roma, attaccano il mercato dei tamponi. I presidi sanitari hanno già avviato una massiccia campagna pubblicitaria via social per pubblicizzare pacchetti e offerte con 10 tamponi al costo di 10 euro. (ilmessaggero.it)

Ecco quanto peserebbe sulle casse dello Stato l’operazione tamponi gratis ai lavoratori che non hanno voluto vaccinarsi finora I conti dei tamponi gratis. Secondo il ministero della Salute le stime sui tre milioni non tengono però conto di chi ha contratto Covid-19. (Open)

Prendendo in considerazione una settimana lavorativa di cinque giorni, dal lunedì al venerdì, chi sceglie di non vaccinarsi dovrà mettere in conto di sottoporsi ad almeno tre tamponi rapidi a settimana, per un totale di 180 euro al mese. (Sky Tg24 )

Chi non ha prenotato il tampone in tempo, deve mettersi in lista d’attesa e sperare che qualcuno rinunci Fino a fine novembre non c’è un posto libero per effettuare un test antigenico rapido. (Il Piccolo)

È stato firmato il protocollo d’intesa che garantirà la somministrazione dei test antigenici rapidi – validi per l’emissione della certificazione digitale – a prezzo calmierato da parte delle farmacie aderenti. (Gazzetta del Sud)