Lo Stato deve pagare i tamponi ai lavoratori No vax? Quanto costa l’operazione e perché non conviene

Open INTERNO

Quanti lavoratori senza Green pass. In teoria i lavoratori senza vaccino secondo le stime del governo sono attualmente tre milioni.

I conti dei tamponi gratis. Secondo il ministero della Salute le stime sui tre milioni non tengono però conto di chi ha contratto Covid-19.

Ecco quanto peserebbe sulle casse dello Stato l’operazione tamponi gratis ai lavoratori che non hanno voluto vaccinarsi finora

E hanno bisogno di tre test a settimana per lavorare senza Green pass. (Open)

La notizia riportata su altri media

"Le farmacie – conclude Tobia – sono un presidio sanitario con le porte sempre aperte sulle strade Ogni due giorni se fanno il test rapido, ogni tre se scelgono quello molecolare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Aziende e privati ancora ieri erano alle prese con i quesiti sulla privacy, su chi dovrà assumersi l’onere «pratico» di controllare, su come evitare assembramenti e (La Stampa)

Fino a fine novembre non c’è un posto libero per effettuare un test antigenico rapido. A due giorni dall’entrata in vigore dell’obbligo di Green pass, le farmacie della regione, come del resto di tutta Italia, sono sotto pressione. (Il Piccolo)

La violazione contestata al farmacista prevede una sanzione fino a 10.000 euro, mentre il valore complessivo dei test sequestrati ammonta a 600 euro. (CasertaNews)

I citati 15 Euro comprendono - oltre la prestazione professionale legata alla somministrazione e al rilascio della certificazione digitale - i costi di approvvigionamento dei test antigenici rapidi, del materiale di consumo, degli oneri logistici e ogni altro onere accessorio. (Gazzetta del Sud)

Prendendo in considerazione una settimana lavorativa di cinque giorni, dal lunedì al venerdì, chi sceglie di non vaccinarsi dovrà mettere in conto di sottoporsi ad almeno tre tamponi rapidi a settimana, per un totale di 180 euro al mese. (Sky Tg24 )