Silvio Berlusconi non si arrende: «Sto meglio. Sono i giudici la mia malattia»

ilmattino.it INTERNO

Come scrive oggi il Corriere della Sera, la questione legata alla giustizia - e la proposta di riformarla - sono cavalli.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Silvio Berlusconi sta meglio: dopo gli ultimi problemi di salute, compreso il Covid qualche mese fa, il Cavaliere non molla ed è sulla via della guarigione.

Ma ribatte senza peli sulla lingua su quanto di recente affermato da Luigi Di Maio, che ha chiesto scusa per l'uso della «gogna come strumento di campagna elettorale». (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

«A quattro mesi dall’insediamento del governo Draghi e nell’imminenza delle elezioni amministrative, dalla Lombardia Forza Italia rilancia l’impegno per la ricostruzione del Paese con il primo grande evento dopo le riaperture dal titolo `Italia, ci siamo!´». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Tra tutti, Silvio Berlusconi ha voluto incoraggiare gli Azzurri all'esordio con un post pubblicato sui suoi profili social. Matteo Salvini ha scelto un modo meno istituzionale ma non meno efficace per sostenere gli Azzurri al loro esordio e si è fatto riprendere mentre, alla guida della sua auto, intona l'indimenticata Notti magiche, l'inno ufficiale dei mondiali 1990 che si sono svolti in Italia (ilGiornale.it)

La proposta di federazione tra Lega e Forza Italia è, in estrema sintesi, il tentativo disperato di Matteo Salvini di “bloccare” la situazione politica a un oggi che lo vede dominus della destra italiana. (Il Fatto Quotidiano)

Il Capitano ambisce a federare il centro-destra, o almeno la Lega con Fi, operazione condivisa da Silvio Berlusconi? Al di là dei sogni resta la considerazione che l'uscita salviniana trova attenzioni non solo nel centro-destra, ma nel fronte contrapposto. (Italia Oggi)

Inoltre non è passato inosservato il buon feeling che sembra già esserci tra Michetti e Simonetta Matone, possibile pro-sindaca. Enrico Michetti ha dato vita a un simpatico siparietto durante la conferenza stampa indetta dal centrodestra per presentarlo in qualità di candidato a sindaco di Roma. (Liberoquotidiano.it)

A nostro parere questi comportamenti contraddicono lo spirito di Forza Italia, partito che a livello nazionale, regionale e locale si è sempre adoperato più di altri, a tenere unita la coalizione del centrodestra. (Città della Spezia)