TACCUINO DEL CENTRODESTRA - Berlusconi punta su Draghi per ritardare la resa dei conti

Quotidiano del Sud INTERNO

Il ceto sociale che componeva Forza Italia all’inizio era quello che aveva coinciso sia con la Democrazia Cristiana che con i altri partiti minori come il Psi di Bettino Craxi e i repubblicani e socialdemocratici, chiamati fin dagli anni 50 “i quattro gatti”.

Quella era un’altra guerra, altre macchine, ma anche un’altra Italia che non corrisponde più minimamente a quella di oggi.

Che ci riesca o no e quello che seguiteremo a vedere e raccontare nei prossimi giorni

LA LEGA E I CESPUGLI. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

Al di là dei sogni resta la considerazione che l'uscita salviniana trova attenzioni non solo nel centro-destra, ma nel fronte contrapposto. Il Capitano ambisce a federare il centro-destra, o almeno la Lega con Fi, operazione condivisa da Silvio Berlusconi? (Italia Oggi)

«A quattro mesi dall’insediamento del governo Draghi e nell’imminenza delle elezioni amministrative, dalla Lombardia Forza Italia rilancia l’impegno per la ricostruzione del Paese con il primo grande evento dopo le riaperture dal titolo `Italia, ci siamo!´». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Luigi Grillo, ex Parlamentare, ex Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ex componente dell’Ufficio di. Presidenza nazionale di Forza Italia. Luigi Morgillo, ex Vice Presidente del Consiglio Regionale Ligure, ex assessore della Regione Liguria. (Città della Spezia)

Inoltre non è passato inosservato il buon feeling che sembra già esserci tra Michetti e Simonetta Matone, possibile pro-sindaca. Enrico Michetti ha dato vita a un simpatico siparietto durante la conferenza stampa indetta dal centrodestra per presentarlo in qualità di candidato a sindaco di Roma. (Liberoquotidiano.it)

Con la giustizia, Berlusconi ha avuto un rapporto complicato: tanti processi, una condanna che gli costò l'interdizione e anche il posto in Senato. Ma ribatte senza peli sulla lingua su quanto di recente affermato da Luigi Di Maio, che ha chiesto scusa per l'uso della «gogna come strumento di campagna elettorale». (leggo.it)

Al rientro dalla pausa dovuta alla malattia, via web Berlusconi ha rilanciato alla grande l'idea, parlando per il futuro di «partito unico». Aggiunge: «Berlusconi ha parlato spesso di partito unico, di una grande forza liberale conservatrice, magari in vista del 2023, quando si voterà». (ilGiornale.it)