Silvio Berlusconi non si arrende: «Sto meglio. Sono i giudici la mia malattia»

leggo.it INTERNO

Gli anni passano, ma il chiodo fisso di Berlusconi resta sempre lo stesso

Con la giustizia, Berlusconi ha avuto un rapporto complicato: tanti processi, una condanna che gli costò l'interdizione e anche il posto in Senato.

Ma ribatte senza peli sulla lingua su quanto di recente affermato da Luigi Di Maio, che ha chiesto scusa per l'uso della «gogna come strumento di campagna elettorale».

Ora l'ultimo processo Ruby, le cui udienze sono però continuamente rinviate per via dei suoi problemi di salute. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Matteo Salvini ha scelto un modo meno istituzionale ma non meno efficace per sostenere gli Azzurri al loro esordio e si è fatto riprendere mentre, alla guida della sua auto, intona l'indimenticata Notti magiche, l'inno ufficiale dei mondiali 1990 che si sono svolti in Italia Con un anno di ritardo a causa della pandemia l'Europa prova a tornare alla normalità con il calcio e l'Italia è in prima linea. (ilGiornale.it)

Aggiunge: «Berlusconi ha parlato spesso di partito unico, di una grande forza liberale conservatrice, magari in vista del 2023, quando si voterà». Al rientro dalla pausa dovuta alla malattia, via web Berlusconi ha rilanciato alla grande l'idea, parlando per il futuro di «partito unico». (ilGiornale.it)

Michetti è parso subito a suo agio, tanto che ha chiamato tutti i big presenti al suo fianco con il nome di battesimo: “Ringrazio Giorgia, Matteo, Antonio”. Enrico Michetti ha dato vita a un simpatico siparietto durante la conferenza stampa indetta dal centrodestra per presentarlo in qualità di candidato a sindaco di Roma. (Liberoquotidiano.it)

Al di là dei sogni resta la considerazione che l'uscita salviniana trova attenzioni non solo nel centro-destra, ma nel fronte contrapposto. Il Capitano ambisce a federare il centro-destra, o almeno la Lega con Fi, operazione condivisa da Silvio Berlusconi? (Italia Oggi)

Forza Italia ha condiviso tutte le scelte fatte dall’amministrazione comunale nei primi quattro anni di attività. A nostro parere questi comportamenti contraddicono lo spirito di Forza Italia, partito che a livello nazionale, regionale e locale si è sempre adoperato più di altri, a tenere unita la coalizione del centrodestra. (Città della Spezia)

«A quattro mesi dall’insediamento del governo Draghi e nell’imminenza delle elezioni amministrative, dalla Lombardia Forza Italia rilancia l’impegno per la ricostruzione del Paese con il primo grande evento dopo le riaperture dal titolo `Italia, ci siamo!´». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)