Returnal, la nostra recensione | Videogiochi

I collezionabili, così come i potenziamenti e gli stessi nemici che dovrete affrontare, sono infatti determinati dalla casualità con cui il software deciderà di piazzarli in giro per le ambientazioni, rendendo ogni partita, ogni run, ogni avventura del giocatore, qualcosa di unico ed irripetibile.

VOTO 8,5. Tipologia di gioco Returnal è un roguelike tridimensionale ambientato in un pianeta alieno ostile

I cardini del genere, difatti, determinano giochi generalmente difficili, in cui ad ogni game over si ricomincia da capo, in ambientazioni che hanno il vizio di essere continuamente ricreati totalmente proceduralmente. (BadTaste.it)

La notizia riportata su altri giornali

Grazie ad una valuta rilasciata dai nemici, gli oboliti, sarà possibile scambiare elementi utili per la prosecuzione, come per esempio fiale per ripristinare integrità della tuta. Returnal si apre con un’avaria all’astronave Helios, che porterà l’astronauta di mezz’età Selene su Atropo, un misterioso corpo celeste tutto da scoprire. (Gamesvillage)

Roguelike, roguelite. Returnal: ogni arma trovata potrà avere più o meno modificatori casuali in grado di cambiarne totalmente lo sparo. Gloria e polvere Returnal: ogni ciclo in fondo è una piccola epica storia composta da tante scelte e grandi battaglie. (Multiplayer.it)

Consigli per iniziare Returnal. Prendetevi il vostro tempo. Come abbiamo già evidenziato più volte, Returnal è un titolo di natura procedurale: di conseguenza, ogni volta che vi rigenererete il mondo sarà diverso da come lo ricordavate. (Spaziogames.it)

POKEMON ORO / ARGENTO / CRISTALLO. Pokemon Gold, Silver e Crystal sono i giochi di seconda generazione della serie Pokemon La serie Mario Kart è amata da molti e questa non è diversa. (HelpMeTech)

Vi viene fornito sempre un obiettivo visibile sulla mappa, composta da stanze che, ad ogni partita, vengono rimescolate. Non è quindi un titolo basato sulla storia: gli amanti della trama farebbero bene a vedere altrove, perché il punto forte in Returnal è l’azione. (SmartWorld)

Returnal è stato generalmente accolto in maniera molto positiva dalla critica, ma un elemento sembra essere risultato piuttosto critico e pare emergere come problematico anche da parte di alcuni videogiocatori, ovvero l’impossibilità di salvare la partita durante i loop temporali del gioco, elemento su cui Housemarque ha fatto comunque sapere di essere in ascolto dei feedback. (HelpMeTech)