Mantova, in 800 per l’ultimo saluto al dottor De Donno: un applauso lungo 15 minuti

La Gazzetta di Mantova INTERNO

Sul feretro tanti fiori e il disegno di un bambino che ritrae De Donno con le braccia aperte

Tra la folla anche il direttore generale di Armonia, Ivan Miorali, il centro polispecialistico dove De Donno aveva da poco iniziato a svolgere la libera professione.

Sembrava quasi di vederlo in mezzo alla folla commossa per la sua partenza troppo prematura e così tragica.

Nei banchi a destra a sinistra dell’altare la famiglia De Donno, gli altri parenti, gli amici più intimi, le autorità e alcuni colleghi ospedalieri dello pneumologo. (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altre fonti

È il giorno dell’ultimo saluto a Giuseppe De Donno, l’ex primario di Pneumologia dell’ospedale Poma di Mantova trovato morto nella sua abitazione di Curtatone. «Il silenzio è la miglior cura» si legge nel testo in cui si chiede di rispettare la sofferenza di di chi ora deve dire addio ad un padre, ad un marito, ad un amico. (Leccenews24)

Giuseppe De Donno, ex primario di pneumologia dell’ospedale Carlo Poma di Mantova, si è tolto la vita negli scorsi giorni e subito sono divampate le polemiche sul suo suicidio. (Imola Oggi)

Il dottor De Donno lo scorso anno era stato insignito della cittadinanza onoraria dal Comune di Lequile. La serata termina con un lungo appplauso e con la gente che urla “De Donno” (Corriere Salentino)

La pagina è online. La pagina Wikipedia risulta attualmente attiva e protetta dalle modifiche che potrebbero apportare utenti anonimi e non registrati nella piattaforma. Conclusioni. Non si riscontra alcuna attività illecita volta a censurare la pagina di Wikipedia dedicata al defunto medico Giuseppe De Donno (Open)

Mantova, 2 ago – Un corteo silenzioso e folto omaggia Giuseppe De Donno, i cui funerali sono in corso nella basilica di Sant’Andrea di Mantova. La chiesa è piena di conoscenti e semplici ammiratori, tanto che è stato consentito di tenere aperti i ponti che danno su piazza Mantegna. (Il Primato Nazionale)

Il padre del plasma iperimmune per curare il Covid si è tolto la vota nella propria abitazione senza lasciare alcuna spiegazione. Di pari passo con gli inquirenti anche la Lega ha voluto fare chiarezza sulla scomparsa dell'ex primario di pneumologia dell'ospedale Carlo Poma di Mantova (Liberoquotidiano.it)