A Mantova i funerali di Giuseppe De Donno

Corriere della Sera INTERNO

Molta compostezza e commozione tra i presenti, pochi i cartelli dei «No vax» che avevano assunto De Donno come icona del loro movimento, motivo per cui il medico si era allontanato dai social

Il medico, 54 anni, era un pioniere della cura del Covid con il plasma iperimmune.

Centinaia di persone hanno partecipato lunedì mattina ai funerali dell’ex primario di Pneumologia dell’ospedale Carlo Poma di Mantova, Giuseppe De Donno, nella basilica di Sant’Andrea di Mantova. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

La pagina è online. La pagina Wikipedia risulta attualmente attiva e protetta dalle modifiche che potrebbero apportare utenti anonimi e non registrati nella piattaforma. Per chi ha fretta. La voce “Giuseppe De Donno“, cancellata nel 2012 e 2018, riguardava l’ex colonnello del Ros, omonimo del medico deceduto. (Open)

La chiesa è piena di conoscenti e semplici ammiratori, tanto che è stato consentito di tenere aperti i ponti che danno su piazza Mantegna. L’inchiesta sul suicidio. Intanto, sulla morte di Giuseppe De Donno, trovato morto nella sua casa di Eremo di Curtatone, la Procura di Mantova indaga adesso per istigazione al suicidio. (Il Primato Nazionale)

Il dottor De Donno lo scorso anno era stato insignito della cittadinanza onoraria dal Comune di Lequile. La serata termina con un lungo appplauso e con la gente che urla “De Donno” (Corriere Salentino)

Il padre del plasma iperimmune per curare il Covid si è tolto la vota nella propria abitazione senza lasciare alcuna spiegazione. 03 agosto 2021 a. a. a. Si cercano ancora le motivazioni alla base del suicidio di Giuseppe De Donno. (Liberoquotidiano.it)

«Il silenzio è la miglior cura» si legge nel testo in cui si chiede di rispettare la sofferenza di di chi ora deve dire addio ad un padre, ad un marito, ad un amico. È il giorno dell’ultimo saluto a Giuseppe De Donno, l’ex primario di Pneumologia dell’ospedale Poma di Mantova trovato morto nella sua abitazione di Curtatone. (Leccenews24)

Oltre all’apertura di un’inchiesta che vuole far luce sulle ultime ore di vita del padre del plasma iperimmune per curare il Covid, adesso è arrivata un’interrogazione della Lega, indirizzata al Ministro della Salute Roberto Speranza. (Imola Oggi)