De Donno, i funerali a Mantova: allontanato un uomo con il cartello «Ucciso dallo Stato»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

La chiesa gremita di gente tanto che è stato consentito di tenere aperti i ponti che danno su piazza Mantegna, dove altre centinaia di persone, anche provenienti da fuori provincia, si sono radunate per rendere l'ultimo saluto alla contestata terapia del plasma iperimmune per la cura del Covid.

Molta compostezza e commozione tra i presenti: secondo alcuni siti locali, la Digos ha chiesto a un uomo di non esporre il cartello "Ucciso dallo Stato" sul sagrato della Chiesa dove sono in corso i funerali, ed è stato allontanato. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

La pagina è online. La pagina Wikipedia risulta attualmente attiva e protetta dalle modifiche che potrebbero apportare utenti anonimi e non registrati nella piattaforma. Per chi ha fretta. La voce “Giuseppe De Donno“, cancellata nel 2012 e 2018, riguardava l’ex colonnello del Ros, omonimo del medico deceduto. (Open)

L’inchiesta sul suicidio. Intanto, sulla morte di Giuseppe De Donno, trovato morto nella sua casa di Eremo di Curtatone, la Procura di Mantova indaga adesso per istigazione al suicidio. La chiesa è piena di conoscenti e semplici ammiratori, tanto che è stato consentito di tenere aperti i ponti che danno su piazza Mantegna (Il Primato Nazionale)

E così la Procura di Mantova ha deciso di aprire un'inchiesta per verificare un'eventuale responsabilità di terzi. Di pari passo con gli inquirenti anche la Lega ha voluto fare chiarezza sulla scomparsa dell'ex primario di pneumologia dell'ospedale Carlo Poma di Mantova. (Liberoquotidiano.it)

La cura era solo un’arma per combattere un virus che stava mettendo a dura prova il sistema sanitario. «In questo drammatico momento, il silenzio sarebbe la forma più grande di rispetto e di amore per lui e tutti i suoi cari. (Leccenews24)

Qualcuno dice che il primario sia stato isolato, dopo la ribalta mediatica seguita da una serie di attacchi, e che la delusione per De Donno sia stata insostenibile. De Donno ha avuto comunque la capacità di salvare tante persone. (Corriere Salentino)

Oltre all’apertura di un’inchiesta che vuole far luce sulle ultime ore di vita del padre del plasma iperimmune per curare il Covid, adesso è arrivata un’interrogazione della Lega, indirizzata al Ministro della Salute Roberto Speranza. (Imola Oggi)