Quirinale, l’«operazione scoiattolo» di Berlusconi arranca. Sgarbi: «La vedo molto dura: votino anche i No vax»

Open INTERNO

Foto in copertina d’archivio: ANSA/CLAUDIO PERI. Leggi anche:

Ma l’operazione scoiattolo continua, con l’obiettivo di raccogliere voti anche nell’area del M5s, in particolare fra i pentastellati fuoriusciti durante le ultime legislature.

Secondo il critico d’arte, infatti, «se dovessero mancare proprio i loro voti dovremmo annullare le elezioni».

Dopo alcuni giorni al fianco dell’ex premier a caccia di Grandi elettori, Sgarbi cede al pessimismo: «Oggi abbiamo tre voti in più, siamo a circa 20 voti oltre il centrodestra (oltre il quorum necessario per l’elezione, ndr), ma considerando che calcolo almeno 10 franchi tiratori, la situazione è molto difficile». (Open)

Ne parlano anche altre testate

A farle, per sua stessa ammissione, sarà Vittorio Sgarbi in versione centralinista di Silvio Berlusconi. Politica. (Thesocialpost.it)

14 gennaio 2022 a. a. a. "Silvio Berlusconi mi ha chiamato due volte chiedendomi se ce l'avevo con lui, se non lo votavo", racconta Vittorio Sgarbi ospite di Myrta Merlino a L'aria che tira, su La7, nella puntata di oggi 14 gennaio. (Liberoquotidiano.it)

Berlusconi al Quirinale, Sgarbi teme i franchi tiratori. “Stiamo verificando i ‘numeri’ in Parlamento. E così, numeri di telefono alla mano, stiamo sentendo un sacco di parlamentari”. (Secolo d'Italia)

Come i vari gruppi parlamentari si riuniscono prima di un voto, così Berlusconi può convocare il gruppo dei senza casa" Sono il giovane candidato di cui parla Sgarbi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Essendo Granato molto critica su piani vaccinali anti Covid e green pass, la senatrice avrebbe ricordato all’ex premier di essere in dissenso con Draghi, sentendosi rispondere di non preoccuparsi. Granato riconosce ora di essersi aspettata una parola su una successiva telefonata di Berlusconi per continuare sul discorso del Colle, ma così non è stato (Corriere della Sera)

Ai grandi elettori di area 5 Stelle ed ex 5 Stelle quale contropartita politica Berlusconi potrebbe garantire? Lo svela a Radio Popolare Vittorio Sgarbi in una intervista con Luigi Ambrosio durante la trasmissione “Quel che resta del giorno”. (Radio Popolare)