"Epilogue", i Daft Punk si sono sciolti

Il prossimo singolo è già dietro l’angolo, è tutto quello che posso dire, e sicuramente porterà l’estate alla vostra porta!

Sappiamo che potrebbe arrivare in un prossimo futuro un tuo nuovo album, quali sono i tuoi prossimi progetti?

Partiamo subito con il tuo nuovo singolo, “Just want happiness”.

Le varie influenze del suo prossimo album infatti lo rendono uno degli artisti più talentosi della scena. (Collater.al Magazine)

Su altri media

I Daft Punk si sono divisi, l’agente di lunga data ha confermato la notizia. I Daft Punk, uno dei gruppi più influenti e popolari emersi negli ultimi 30 anni, hanno annunciato il loro ritiro tramite un video intitolato Epilogue. (Lega Nerd)

Ma la loro vena artistica non si è limitata solo al mondo della musica nuda e cruda. Il film d’animazione giapponese Interstella 5555 è interamente basato sul loro album Discovery, e il duo ha anche realizzato la colonna sonora di TRON Legacy. (Smartworld)

Ma i Daft Punk erano un’altra cosa: Homework, nel 1997, divenne immediatamente una pietra miliare della dance, con singoli come Around the World e Da Funk. Guardando al passato, gli unici ad aver unito in modo così intimo la macchina e l’uomo sono stati i Kraftwerk, che prima dei Daft Punk avevano saputo creare più che un suono: una visione, un mondo, un’esperienza (La Stampa)

Si tratta dell’album che conteneva la hit mondiale Get Lucky, con il quale l’anno successivo hanno vinto il Grammy Award per il Miglior Album. I Daft Punk il culmine lo hanno raggiunto nel 2013 con Random Access Memories. (Metropolitan Magazine )

Il gruppo, fondato nel 1993 e composto dagli artisti francesi Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo, si è sciolto ufficialmente. In una zona desertica, i due con indosso l’immancabile caschetto si guardano fino al momento in cui uno dei due si toglie la giacca (Open)

I Daft Punk si sciolgono dopo 28 anni e 11 album. Ad annunciarlo, attraverso un video di otto minuti, intitolato "Epilogue", tratto dal loro film del 2006 "Electroma" e pubblicato sul proprio canale YouTube, è lo stesso, storico duo francese di musica elettronica . (Corriere dello Sport.it)