«I primi cristiani non sparlavano alle spalle di Pietro ma pregavano Dio. La Chiesa sia unita»

Famiglia Cristiana INTERNO

Però scelse di costruire la vita su Gesù; non su “carne e sangue”, cioè su sé stesso, sulle sue capacità, ma su Gesù.

Chiede l'intercessione di Pietro e Paolo perché a Roma, dice, «ogni persona possa vivere con dignità e possa incontrare la lieta testimonianza del Vangelo».

Dunque, la profezia nasce quando ci si lascia provocare da Dio: non quando si gestisce la propria tranquillità e si tiene tutto sotto controllo. (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

apostoli Pietro e Paolo, patroni della nostra Chiesa Lametina, ci stringiamo attorno al nostro caro Papa Francesco. Ringrazio ancora tutti voi per i segni di vicinanza e affetto che non smettete di manifestare nei miei confronti in questa fase della mia esistenza". (Il Lametino)

Secondo la tradizione popolare, sarebbero prodotte da San Pietro, che soffiando nel contenitore di vetro farebbe assumere all’albume la giusta conformazione. Il mattino seguente si dovrebbero trovare nell’acqua delle strutture, formate dall’albume, che ricordano le vele di una barca a vela o un veliero. (Prima Biella)

Barnaba e Paolo, intanto, non mancavano di raccontare come Dio avesse operato, anche e abbondantemente, tra i pagani. Gli Atti degli Apostoli raccontano che era il 49 d.C., quando si riunì il Concilio di Gerusalemme, detto Concilio apostolico. (La Luce di Maria)

Protagonista di questa ricorrenza oltre la cipolla è l’aglio rosa. Fiera della cipolla in piazza Mazzini. Si rinnova anche la tradizionale fiera della cipolla in piazza mazzini nata nel 1850 e che si svolge nei giorni della festa in onore dei Santi Pietro e Paolo, Patroni della città e della diocesi. (Il Lametino)

San Pietro fu costretto alla fuga dopo aver rinnegato per tre volte il Maestro. San Paolo nacque a Tarso, in Cilicia. (BergamoNews.it)

La Missione di San Pietro. A seguito della crocifissione e Resurrezione di Gesù, San Pietro riprese coraggio e si lasciò alle spalle i rimorsi. I Santi Pietro e Paolo furono tra i primi a subire il martirio in nome della fede cristiana. (La Luce di Maria)