Letta insiste: "Saman? Un femminicidio"

ilGiornale.it INTERNO

Enrico Letta non affronta mai il problema dell'integrazione culturale e non accenna minimamente alle motivazioni religiose dietro l'omicidio di Saman Abbas.

Sono vicende rispetto alle quali io credo che dobbiamo essere molto netti tutti

È morta perché voleva essere libera di amare un ragazzo che non fosse quello scelto per lei dal padre.

Non può essere definito un femminicidio escludendo il contesto il cui si è svolto, l'inquadramento religioso che Saman aveva più volte dimostrato di non voler seguire. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Tempo di lettura 2 Minuti. COSENZA – E’ ancora in stand by la questione della candidatura del centrosinistra alla presidenza della regione Calabria dopo il passo indietro di Nicola Irto. Intanto continua la girandola di nomi e continuano i contatti a livello locale soprattutto all’interno del Pd, dove i dirigenti sarebbero in particolare subbuglio. (Quotidiano del Sud)

L’ex-Presidente del Consiglio sceglie la città dei due mari per il suo primo incontro pubblico in presenza da quando è stato eletto segretario del Partito Democratico, ormai qualche mese fa. Francesco Boccia, già Ministro per gli Affari Regionali nello scorso governo e ora Responsabile Autonomie Territoriali ed Enti Locali nella segreteria di Enrico Letta (Corriere di Taranto)

La partita di Letta si gioca su questo terreno, ovvero sulla capacità di determinare le condizioni, in questo Parlamento, per la ridefinizione del quadro politico, ovvero per la definizione di un nuovo arco costituzionale in nome del comune ancoraggio ai valori dell’europeismo. (Orticalab)

"Sono venuto a Taranto per dimostrare vicinanza alla città, soprattutto per parlare con le istituzioni e i cittadini". Sono le parole con cui il segretario Pd Enrico Letta, sabato 12 giugno a Taranto ha salutato i circoli territoriali dem. (La Repubblica)

Il Pd è in salute, nel governo Draghi noi siamo a casa nostra e Salvini no. Non ha paura che Giorgia Meloni faccia il pieno, mentre i partiti di governo siano destinati a perdere peso? (Corriere della Sera)

Enrico Letta "assolve" il Pd torinese. Quindi è assolutamente nella logica delle cose che la partecipazione fisica a queste genere di attività fosse molto più ridotta, molto più basa". (La Repubblica)