InOltre: «Assistenza psicologica a quasi 4mila veneti dall'inizio del Covid»

TrevisoToday INTERNO

Da allora sono stati gestiti 12.620 colloqui psicologici telefonici, accompagnati con percorsi dedicati di presa in carico da parte della sanità regionale, e interventi personalizzati su 883 cittadini.

«Da marzo 2020 - ricorda Zaia - inOltre è stato il Servizio psicologico per il Covid per la comunità veneta.

Compie in questi giorni nove anni (la prima telefonata con richiesta di aiuto avvenne il 12 giugno 2012) il Servizio psicologico “inOltre” (numero verde 800334343), attivato su input diretto del presidente Zaia per dare sostegno agli imprenditori veneti che affrontavano le difficoltà della crisi economica del 2008. (TrevisoToday)

La notizia riportata su altri giornali

Basti pensare che appena annunciamo una finestra per i vaccini fioccano le prenotazioni, vuol dire che questa comunicazione funziona». Torneremo alla normalità, ma serve ancora prudenza. (PadovaOggi)

Negli ospedali di comunità veronesi infine risultano ricoverati 11 pazienti positivi: 1 a Bovolone e 10 a Bussolengo. Questi i dati delle singole strutture: 10 a Borgo Roma, 14 a Borgo Trento (di cui 8 in terapia intensiva), 9 a Legnago (di cui 1 in terapia intensiva), 1 a San Bonifacio in terapia intensiva, 12 a Villafranca di Verona (di cui 1 in terapia intensiva) e 8 a Negrar (di cui 1 in terapia intensiva). (Verona Sera)

Da oggi, 7 giugno, il Veneto è entrato in zona bianca, ma il presidente della Regione Luca Zaia non vuole che i cittadini pensino che l'emergenza coronavirus sia passata. E alcune dosi di Johnson & Johnson sono state distribuite anche ai medici di base, che potranno così vaccinare i loro assistiti con più di 60 anni (VeronaSera)

Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, sarà martedì, 8 giugno, all’Ospedale Santa Maria Misericordia di Rovigo per inaugurare un Acceleratore Lineare e una Sala Operatoria Ibrida dotata di Angiografo Digitale. (RovigoOggi.it)

Comunque i vaccinati oggi non si ammalano…. LA RICERCA E’ VITA Oggi nota di merito per la Città della Speranza e l’ennesima iniziativa importante. Gradualmente anche la mascherina diventerà l’accessorio come l’ombrello quando serve e se esci di casa senza rischi di prendere la lavata che non finisce più (Radio Più)

Ricoveri in ospedale. Sono attualmente 233 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, dei quali 43 in condizioni gravi. (VeneziaToday)