Fair play finanziario, City fuori Champions per 2 anni

Milan News SPORT

Ora il club inglese potrà appellarsi al Tas di Losanna.

Il club inglese si è detto "deluso ma non sorpreso" della decisione e ha già fatto sapere che presenterà appello.

Oltre all'esclusione dalle Coppe al Manchester City l'Uefa ha anche comminato una multa di 30 milioni di euro.

- ROMA, 14 FEB - Il Manchester City è stato escluso dall'Uefa dalla Champions League per le prossime due stagioni per aver violato le regole del fair play finanziario. (Milan News)

Su altre testate

Se il Manchester City Football Club eserciterà tale diritto, l'intera decisione motivata della Camera giudicante non sarà pubblicata prima della pubblicazione del premio finale da parte del CAS. Il comunicato dell'Uefa. (la Repubblica)

FINALMENTE – “La Uefa finalmente sta prendendo dei provvedimenti: rispettare le regole del fair play finanziario e punire chi viola le regole è essenziale per il futuro del calcio. A commentare la situazione, come raccolto da AS, è intervenuto anche il presidente de LaLiga Javier Tebas. (ItaSportPress)

Il massimo organico calcistico continentale ha estromesso la compagine, attuale campione d’Inghilterra, dalle prossime due stagioni della Coppe Europee, a partire dalle edizioni 2020-21. (CalcioToday.it)

Nessuna di quelle candidate ad andare in Europa ha una situazione che le può mettere a rischio. L'avvocato Pierfilippo Capello spiega a Sky i motivi della sanzione della Uefa e fa chiarezza sulla situazione dei club italiani: "Nessuno a rischio. (Sky Sport)

Se il Manchester City Football Club esercita tale diritto, l’intera decisione motivata della Camera giudicante non sarà pubblicata prima della pubblicazione del premio finale da parte del CAS”. Come rilevato dalla Camera giudicante della Uefa, il club ha il diritto di presentare ricorso contro questa decisione dinanzi al tribunale arbitrale per lo sport. (AreaNapoli.it)

Un allenatore può andare anche oltre certe cose". "L'anno scorso ero al Chelsea che non era in Champions, l'ho fatto volentieri andando via da chi invece giocava in Europa – così Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, alla domanda se secondo lui Pep Guardiola dovrebbe andarsene dal Manchester City (Alanews)