America's Cup Graffiti. Luna Rossa Prada Pirelli verso il match contro Team New Zealand

Il Messaggero SPORT

Per quel che riguarda Luna Rossa, alcuni giornali riportano dichiarazioni di Patrizio Bertelli che in caso di vittoria la sua scelta sarà Alinghi

La fame di Max Sirena e del Luna Rossa Team. Max Sirena si è ripreso dall’emozione della vittoria per 7 a 1 su Ineos Team UK ed è già ampiamente sintonizzato sulla Operazione Emirates Team New Zealand.

Contro New Zealand sarà difficilissimo, ma cercheremo di essere preparati perché se ci sarà l’opportunità vorremo prenderla. (Il Messaggero)

Su altre fonti

Chiusa la cerimonia, è tempo di allenamenti in vista del 6 marzo, quando riprenderanno le regate ad Auckland, questa volta per l’America’s Cup. E’ stata formalmente consegnata al team di Luna Rossa la Prada Cup. (La Stampa)

Off limits. Febbre da Luna Rossa ma in Nuova Zelanda non si può andare: le regole anti Covid in casa kiwi sono severissime. Due caratteristiche di Te Rehutai sono i “foil a T” (Luna Rossa adotta foil a Y) e le sue vele denominate Batman (Corriere dello Sport.it)

Luna Rossa ha vinto la Prada Cup, il torneo che designa lo sfidante di Team New Zealand per il match race che metterà in palio la America’s Cup. Prima della premiazione effettiva di Luna Rossa, però, c’è stato lo spazio anche per assistere all’haka, la celeberrima danza dei maori, diventata famosa in tutto al mondo grazie all’esecuzione degli All Blacks, la Nazionale neozelandese di rugby, prima di ogni partita. (OA Sport)

“LUNA ROSSA E TEAM NEW ZEALAND SI EVALGONO. NEW ZEALAND E’ FORTE SIA CON POCO SIA CON TANTO VENTO”. (OA Sport)

Sognare la vittoria contro i neozelandesi con la Vecchia Brocca che arriva in Italia. (SVN solovelanet)

Prada Cup e il tipo d’imbarcazione. Le regate della finale della Prada Cup (vince la prima che arriva a 7 punti, la serie è al meglio delle 13 prove) erano state interrotte nei giorni scorsi a causa del Covid. (Prima Brescia)