La tennista giapponese Naomi Osaka è l'atleta più pagata al mondo

Rai News SPORT

Di padre haitiano e madre giapponese, Osaka ha raggiunto la prima posizione della classifica mondiale dopo aver vinto due tornei consecutivi del grande slam: gli Us Open nel 2018 e gli Australian Open nel 2019.

Attualmente si trova al numero 10 del ranking.

Diventata professionista dal 2014, in coincidenza del suo sedicesimo compleanno, è stata la prima tennista giapponese a vincere un torneo del grande slam e la prima asiatica a diventare numero uno della classifica mondiale. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Attualmente si trova al numero 10 del ranking. La tennista giapponese Naomi Osaka è diventata l’atleta sportiva più pagata al mondo superando il record appartenente alla sua ex collega Maria Sharapova nel 2015. (Giornale di Sicilia)

La giovane giapponese è ora la 29esima tra i 100 atleti più pagati: con il 33° posto occupato da Serena Williams è la prima volta dal 2016 che due donne sono tra i primi 100 atleti più pagati. aomi Osaka è diventata l'atleta femminile più pagata. (Tuttosport)

Un grande balzo nella sua popolarità è il ruolo di testimonial dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, poi rinviati per il coronavirus. Nessuna sorpresa: da quando Forbes ha iniziato a compilare la classifica dei guadagni delle atlete, la più ricca è sempre risultata una tennista. (Corriere della Sera)

La giapponese invece non divide, e ha fatto tutto questo con due Slam: figuratevi dove può arrivare vincendone dieci. Un’eccezione che Nike aveva fatto soltanto per Li Na, negandola persino a due colossi come Sharapova e Williams. (Ubi Tennis)

Diventata professionista dal 2014, in coincidenza del suo sedicesimo compleanno, è stata la prima tennista giapponese a vincere un torneo dele la prima asiatica a diventare numero uno della classifica mondiale. (Il Gazzettino)

La 22enne - attualmente decima della classifica WTA - ha finora conquistato due tornei del Grande Slam, l'US Open del 2018 e l'Australian Open del 2019.. keystone-sda.ch / STR (Andy Brownbill) Le due tenniste hanno di conseguenza superato il record precedente appartenente a Maria Sharapova, la quale nel 2015 guadagnò 29,7 milioni di dollari. (Ticinonline)