Giro d'Italia 2024, dove vedere la tappa Genova-Lucca

Giro d'Italia 2024, dove vedere la tappa Genova-Lucca
Corriere della Sera INTERNO

Quinta tappa del Giro d’Italia. Oggi, mercoledì 8 maggio, i velocisti hanno una terza possibilità. Si parte (ore 13) da Genova e si arriva in Toscana, a Lucca. Un percorso di 178 chilometri. Dopo la prima quindicina di chilometri arrivano le salite di Ruta (3,7 chilometri al 6,8%) e di Madonna delle Grazie (3,9 chilometri al 4%). Subito dopo il primo vero Gran Premio della Montagna: si tratta del Passo del Bracco. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

La ”volata” è arrivata poco dopo le cinque di ieri pomeriggio, ma in Borgo Giannotti tutto era già pronto dall’ora di pranzo. Sono molisano e vivo qui da poco e mai come questa edizione sono stato fortunato, il Giro passa da entrambe le mie regioni". (LA NAZIONE)

Benjamin Thomas (Cofidis) ha vinto la quinta tappa del Giro d'Italia 107, la Genova-Lucca di 178 km. Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) rimane in Maglia Rosa di leader della classifica generale. (Federazione Ciclistica Italiana)

Doveva essere il terzo arrivo in volata al Giro d’Italia 2024, invece è arrivato anche oggi un finale a sorpresa. Vince la fuga nella quinta tappa della Corsa Rosa: sul traguardo di Lucca ad imporsi è il francese Benjamin Thomas. (Eurosport IT)

Giro, ha vinto Lucca. Oltre 20mila per la grande festa ai super campioni

Interesserà infatti anche le strade dei comuni di Carrara, Massa e Montignoso il passaggio della quinta tappa Genova-Lucca della 107° edizione del Giro d’Italia, in programma mercoledì. Nel corso del tavolo tecnico che si è tenuto in Questura, è stato deciso di sospendere la circolazione stradale a partire da due ore e mezzo prima del passaggio della carovana ciclistica, previsto per le ore 16,00. (La Voce Apuana)

C’è sempre una seconda chance. Bisogna essere bravi a saperla prendere e Benjamin Thomas ci è riuscito. Nel 2022, al Tour de France, nella tappa di Carcassonne, veniva ripreso a meno di 500 metri dal gruppo lanciato in volata, vedendosi stroncare il sogno di vincere una tappa nella sua corsa di casa. (Giro d’Italia)

Le riprese dall’alto hanno colto tutta la bellezza della nostra città agghindata al meglio anche grazie alle rotonde floreali dedicate al “Giro“ e a Puccini. – Una bella scossa adrenalinica per la nostra città, una festa di quelle vere. (LA NAZIONE)