Ciclismo - Giro d’Italia, la fuga va in porto: Thomas vince a Lucca. Pogacar resta in maglia rosa

Ciclismo - Giro d’Italia, la fuga va in porto: Thomas vince a Lucca. Pogacar resta in maglia rosa
LaC news24 INTERNO

Ciclismo Il pistard francese conquista la volata dei fuggitivi dopo la fuoruscita a 75 chilometri dall'arrivo. Il mancato accordo non consente al gruppo di rientrare. Lo sloveno resta leader della classifica Doveva essere una tappa per velocisti, ma la quinta tappa dell'edizione 107 del Giro d'Italia, diventa un obiettivo centrato per una fuga. Un'occasione fallita per le quadre dei velocisti, nella Genova-Lucca (178 chilometri), con il pistard francese Benjamin Thomas (Cofidis) che vince sul traguardo toscano davanti a Michael Valgren (EF Education-EasyPost) e Andrea Pietrobon (Team Polti-Kometa). (LaC news24)

La notizia riportata su altre testate

Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) rimane in Maglia Rosa di leader della classifica generale. Benjamin Thomas (Cofidis) ha vinto la quinta tappa del Giro d'Italia 107, la Genova-Lucca di 178 km. (Federazione Ciclistica Italiana)

Meno di due anni dopo ecco una nuova chance in un Giro, non quello di casa, ma quello della sua casa adottiva, visto che vive a Brescia con la fidanzata Martina Alzini, atleta a sua volta della Cofidis (Giro d’Italia)

Le riprese dall’alto hanno colto tutta la bellezza della nostra città agghindata al meglio anche grazie alle rotonde floreali dedicate al “Giro“ e a Puccini. Al traguardo, vincitrice, maglia rosa ad honorem, alla fine c’è stata lei, Lucca (LA NAZIONE)

Mercoledì passa il Giro d'Italia: chiusura scuole e divieti di transito ad Aulla, Carrara, Massa e Montignoso

Thomas in lacrime! Lo scuote Milan (uno degli sconfitti di giornata): "Hai vinto, goditela" (Eurosport IT)

La ”volata” è arrivata poco dopo le cinque di ieri pomeriggio, ma in Borgo Giannotti tutto era già pronto dall’ora di pranzo. Sono molisano e vivo qui da poco e mai come questa edizione sono stato fortunato, il Giro passa da entrambe le mie regioni". (LA NAZIONE)

Nel corso del tavolo tecnico che si è tenuto in Questura, è stato deciso di sospendere la circolazione stradale a partire da due ore e mezzo prima del passaggio della carovana ciclistica, previsto per le ore 16,00. (La Voce Apuana)