Giro d'Italia, per il cadorino Andrea Pietrobon terzo posto di prestigio a Lucca

Giro d'Italia, per il cadorino Andrea Pietrobon terzo posto di prestigio a Lucca
L'Amico del Popolo SPORT

Al termine di una lunga fuga a quattro piazzamento di rilievo per il portacolori della Polti Kometa (nella foto intervistato dalla Rai dopo il traguardo). Dopo la bella fuga di cui si è reso protagonista nella prima tappa, il 25enne cadorino Andrea Pietrobon ancora grande protagonista al Giro d’Italia di ciclismo. Oggi, nella quinta tappa, la Genova-Lucca, ha rischiato addirittura di vincere. In fuga con altri tre corridori, all’ultimo chilometro è scattato conquistando un vantaggio che ha difeso fino a pochi metri dal traguardo quando è stato superato da due compagni di fuga, il francese Benjamin Thomas, che ha vinto, e il danese Michael Valgren (L'Amico del Popolo)

Ne parlano anche altre testate

MASSA-CARRARA – Domani mercoledì 8 maggio l’Aurelia carrarese, massese, montignosina e fortemarmina resterà chiusa al traffico. Nel corso del tavolo tecnico che si è tenuto in Questura, è stato deciso di sospendere la circolazione stradale a partire da due ore e mezzo prima del passaggio della carovana ciclistica, previsto per le ore 16,00. (La Voce Apuana)

Al traguardo, vincitrice, maglia rosa ad honorem, alla fine c’è stata lei, Lucca. Anche perchè tutto è andato per il meglio, dalla comunicazione all’organizzazione lungo il percorso, ai giusti spazi per chi voleva poter condividere l’evento che dopo 39 anni ha riportato una tappa di arrivo della corsa nella nostra città. (LA NAZIONE)

Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) rimane in Maglia Rosa di leader della classifica generale. Benjamin Thomas (Cofidis) ha vinto la quinta tappa del Giro d'Italia 107, la Genova-Lucca di 178 km. (Federazione Ciclistica Italiana)

Entusiasmo a Borgo Giannotti ”E' stata una stupenda vetrina per tutta la città“

Doveva essere il terzo arrivo in volata al Giro d’Italia 2024, invece è arrivato anche oggi un finale a sorpresa. Vince la fuga nella quinta tappa della Corsa Rosa: sul traguardo di Lucca ad imporsi è il francese Benjamin Thomas (Eurosport IT)

Meno di due anni dopo ecco una nuova chance in un Giro, non quello di casa, ma quello della sua casa adottiva, visto che vive a Brescia con la fidanzata Martina Alzini, atleta a sua volta della Cofidis. (Giro d’Italia)

"Non è la prima tappa che vedo - racconta Francesco D’amico - ho assistito ad altre edizioni e qui a Lucca mi sembra tutto organizzato molto bene. Sono molisano e vivo qui da poco e mai come questa edizione sono stato fortunato, il Giro passa da entrambe le mie regioni". (LA NAZIONE)