Sorpresa al Giro d'Italia: la fuga arriva fino a Lucca, vince il francese Thomas

Sorpresa al Giro d'Italia: la fuga arriva fino a Lucca, vince il francese Thomas
ilGiornale.it INTERNO

Dare per scontata una tappa del Giro d’Italia è sempre una pessima idea. In una frazione che sembrava fatta apposta per il bis di Jonathan Milan, la seconda fuga di giornata guadagna abbastanza terreno e riesce ad arrivare a Lucca prima di essere ripresa dal gruppo. Il bellunese Pietrobon parte per primo ma la potenza del campione della pista francese Benjamin Thomas gli consente di aggiudicarsi la tappa. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Thomas in lacrime! Lo scuote Milan (uno degli sconfitti di giornata): "Hai vinto, goditela" (Eurosport IT)

– Una bella scossa adrenalinica per la nostra città, una festa di quelle vere. Giornata da incorniciare con Lucca vestita di rosa e tanta gente sulle strade. (LA NAZIONE)

C’è sempre una seconda chance. Bisogna essere bravi a saperla prendere e Benjamin Thomas ci è riuscito. Nel 2022, al Tour de France, nella tappa di Carcassonne, veniva ripreso a meno di 500 metri dal gruppo lanciato in volata, vedendosi stroncare il sogno di vincere una tappa nella sua corsa di casa. (Giro d’Italia)

Entusiasmo a Borgo Giannotti ”E' stata una stupenda vetrina per tutta la città“

Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Michael Valgren (EF Education - EasyPost) e Andrea Pietrobon (Team Polti Kometa), bravo a restare agganciato al gruppo dei quattro fuggitivi nonostante la stanchezza e che ha provato a sorprendere tutti all'ultimo chilometro. (Federazione Ciclistica Italiana)

MASSA-CARRARA – Domani mercoledì 8 maggio l’Aurelia carrarese, massese, montignosina e fortemarmina resterà chiusa al traffico. Nel corso del tavolo tecnico che si è tenuto in Questura, è stato deciso di sospendere la circolazione stradale a partire da due ore e mezzo prima del passaggio della carovana ciclistica, previsto per le ore 16,00. (La Voce Apuana)

Curiosando tra la folla ci siamo fatti raccontare le emozioni dell’attesa. Sono molisano e vivo qui da poco e mai come questa edizione sono stato fortunato, il Giro passa da entrambe le mie regioni". (LA NAZIONE)